Calcio – Scozia: nuovo main sponsor per Celtic e Rangers
Tennent sostituirà così sulle maglie di entrambe le squadre il brand rivale Carling. Il deal avrà durata triennale e vedrà TENNENT nel ruolo di main sponsor e sponsor di maglia di entrambi i club.
Un’operazione che consentirà a ciscun club di introitare oltre 5 milioni di Euro nei tre anni di validità del contratto, un investimento per TENNENT complessivo di oltre 10 milioni di Euro.
Nel passato molte aziende, compresa quella uscente Carling, hanno sponsorizzato in contemporanea entrambe le squadre di Glasgow, che dopo il fallimento del broadcaster iralndese Setanta e la "perdita" delle revenues dei diritti tv, stanno attreversando un difficile momento economico/finanziario. Le due emittenti che hanno sostituito Setanta, ovvero ESPN e SKY non hanno garantito a Celtic e Rangers lo stesso livello di revenues previsto dal precedente contratto con la tv irlandese.
Le nuove maglie con il logo Tennent verranno presentate questa estate prima dell’avvio del nuovo campionato 2010/11.
I due principali club di calcio della lega scozzese, il Celtic e i Rangers hanno firmato un contratto triennale di sponsorship con il marchio di birra TENNENT. Il deal avrà inizio dalla prossima estate.
No Comment