Sport.Invernali

Marketing – Infront lancia la “creative sponsorship”

La Colmar, azienda leader nella produzione di abbigliamento sportivo invernale, ha sposato un’idea lanciata dall’ufficio marketing di Infront (gestisce i diritti marketing e pubblicitari della Coppa del Mondo di sci alpino). 

Il pettorale utilizzato in alcuni eventi di sci, sponsorizzato dal marchio Colmar, è stato realizzato graficamente come se gli atleti indossassero un giubbino aderente, con tanto di zip. Nella realtà la cerniera è solo un disegno, ma lo sciatore che indossa questo pettorale, inquadrato dalle tv, sembra correre con un giubbino Colmar. Un gioco visivo, che, però, attira l’attenzione degli appassionati e conferisce all’azienda italiana un’immagine innovativa e moderna.

Tecnicamente si chiamano "creative sponsorship" e sono il futuro di questo settore.

"Non è difficile immaginare che, già a partire dalla prossima stagione, nasceranno operazioni similari e che magari anche in tante altre gare riusciremo a replicare questa nuova forma di sponsorizzazione", ha dichiarato Mauro Mottini, direttore commerciale di Infront

Le aziende sponsor cercano sempre nuove idee per catturare l’attenzione dei media e dei consumatori. L’ultima novità arriva dal Circus della neve ed è stata ideata da Infront (agenzia internazionale di sports-marketing) per uno dei suoi clienti storici. (nella foto l’immagine della sciatrice britannica Chemmy Alcott – mentre utilizza il pettorale ideato da Infront). 

Previous post

Basket - ASD Delta, disco rosso a Gela

Next post

Eventi - Il comune di Parma presenta il nuovo "Tribunale Arbitrato per lo Sport"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *