Calcio.Internazionale

Marketing – Le sponsorship di maglia italiane 2009/2010

TOP TEN CALCIO ITALIANO – SPONSOR DI MAGLIA – STAGIONE 2009/2010

 

1)   JUVENTUS – NEW HOLLAND – 11 MLN –  MACCHINE MOVIMENTAZIONE TERRA

2)   MILAN – BWIN – 10 MLN* – BETTING

3)   INTER – PIRELLI – 8.7 MLN – GOMMA

4)   SIENA – MPS – 7,1 MLN – BANCA

5)   ROMA – WIND – 7 MLN – TELEFONIA

6)   NAPOLI – LETE – 5,6 MLN – ACQUA/ALIMENTARE

7)   FIORENTINA – TOYOTA – 4.5 MLN – AUTOMOTIVE

8)   CAGLIARI – DAHLIA TV/REGIONE SARDEGNA – 4.1  MLN – TV/ENTE LOCALE

9)   SAMPDORIA – ERG MOBILE – 3 MLN – PETROLIO

10)        ATALANTA – SIT-IN/DAIHATSU – 2.5 MLN – ERBA SINTETICA/AUTOMOTIVE

 

TOTALE CAMPIONATO ITALIANO VALORE MAGLIE: 73 MLN di euro

 

ELABORAZIONE DATI AGENZIA “SPORTECONOMY.IT”

 

* dal 1° luglio 2010 Emirates prenderà il posto di Bwin per un controvalore annuo superiore ai 14 mln di euro 

Presentiamo la scheda Sporteconomy per SkySport24 spiegata giovedì 11 febbraio sul canale 200 di SKY. 

Previous post

Fisco - Juventus: Cobolli e Blanc hanno sempre agito regolarmente

Next post

Marketing - L'accordo Emirates - A.c. Milan all'ombra dei petrodollari

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *