Marketing – Le sponsorship di maglia italiane 2009/2010
TOP TEN CALCIO ITALIANO – SPONSOR DI MAGLIA – STAGIONE 2009/2010
1) JUVENTUS – NEW HOLLAND – 11 MLN – MACCHINE MOVIMENTAZIONE TERRA
2) MILAN – BWIN – 10 MLN* – BETTING
3) INTER – PIRELLI – 8.7 MLN – GOMMA
4) SIENA – MPS – 7,1 MLN – BANCA
5) ROMA – WIND – 7 MLN – TELEFONIA
6) NAPOLI – LETE – 5,6 MLN – ACQUA/ALIMENTARE
7) FIORENTINA – TOYOTA – 4.5 MLN – AUTOMOTIVE
8) CAGLIARI – DAHLIA TV/REGIONE SARDEGNA – 4.1 MLN – TV/ENTE LOCALE
9) SAMPDORIA – ERG MOBILE – 3 MLN – PETROLIO
10) ATALANTA – SIT-IN/DAIHATSU – 2.5 MLN – ERBA SINTETICA/AUTOMOTIVE
TOTALE CAMPIONATO ITALIANO VALORE MAGLIE: 73 MLN di euro
ELABORAZIONE DATI AGENZIA “SPORTECONOMY.IT”
* dal 1° luglio 2010 Emirates prenderà il posto di Bwin per un controvalore annuo superiore ai 14 mln di euro
Presentiamo la scheda Sporteconomy per SkySport24 spiegata giovedì 11 febbraio sul canale 200 di SKY.
No Comment