Serie A - Serie B

Marketing – Il comunicato congiunto di Emirates-Milan

Emirates sigla un accordo da oltre 60 milioni di euro con AC Milan

Nuovo Sponsor di Maglia a partire dalla stagione 2010-2011

Un traguardo importante raggiunto da Emirates in Italia con l’annuncio del nuovo accordo di sponsorizzazione con l’AC Milan, il Club più titolato al mondo.

La compagnia aerea internazionale degli Emirati Arabi Uniti, punto di riferimento mondiale per le sponsorizzazioni sportive, annuncia la partnership del valore di oltre 60 milioni di euro in cinque stagioni, in presenza delle superstar della squadra: Ronaldinho, David Beckham, il capitano Massimo Ambrosini e l’allenatore Leonardo.

Siamo felici di dare agli appassionati di sport e ai tifosi di calcio qualcosa per cui gioire e crediamo che la nuova sponsorizzazione della maglia del Milan rientri in questa categoria” – commenta Sua Altezza Sceicco Ahmed Bin Saeed Al Maktoum, Chairman e Chief Executive di Emirates Airline and Group.

Sua Altezza Sceicco Ahmed Bin Saeed Al Maktoum, rappresentato alla conferenza stampa di oggi a Milanello da Boutros Boutros, Divisional Senior Vice President Corporate Communications di Emirates Airline, ha aggiunto: “Ancora una volta, Emirates ha dimostrato di avere a cuore il mondo dello sport, rafforzando la collaborazione con uno dei brand sportivi più prestigiosi e riconosciuti a livello internazionale. Inutile dire che, nello scenario economico attuale, il nostro rinnovato impegno verso l’AC Milan, verso l’Italia e verso gli appassionati di sport a livello globale assume un significato ancora maggiore”.

Emirates siglò il primo accordo di sponsorizzazione con AC Milan nel settembre 2007. L’anno successivo la collaborazione si è ulteriormente intensificata, diventando Emirates Top Institutional Sponsor. La prestigiosa sponsorizzazione di maglia inizierà a partire dalla stagione 2010/2011.

Adriano Galliani, Vice Presidente Vicario e Amministratore Delegato del Milan, presente alla conferenza al fianco di Boutros Boutros, ha dichiarato: “Da quando, nel settembre 2007, Emirates è entrata a far parte dei nostri sponsor, il rapporto che lega le due società ha continuato a crescere e a evolversi grazie a una comunanza di visione e di obiettivi. Oggi arriviamo al maggiore traguardo possibile: Emirates diventa il nostro Jersey Sponsor e posiziona il suo brand sulle maglie del Club più titolato al mondo. Questa scelta dimostra che la globalità del marchio Milan e la qualità della nostra offerta continuano ad attrarre le aziende più dinamiche e innovative al mondo”.

Il Milan e i suoi campioni hanno scelto più volte Dubai, sede di Emirates, per sfuggire al clima rigido dell’Europa per i suoi allenamenti durante le pause invernali del campionato, beneficiando dell’eccellenza del servizio a bordo e a terra di Emirates, oltre al calore e all’accoglienza degli Emirati Arabi Uniti.

Gli altri team sponsorizzati da Emirates sono: Paris Saint Germain in Francia, Hamburger SV in Germania, Olympiacos FC in Grecia e Arsenal in Gran Bretagna.

L’accordo stipulato nel 2004 con l’Arsenal fu il maggior contratto di sponsorizzazione nella storia del football inglese. Emirates è inoltre la prima compagnia aerea ad assumere il ruolo di Official Partner della FIFA World Cup.

La pluripremiata compagnia aerea, fondata 25 anni fa, raggiunge oltre 100 destinazioni in tutto il mondo, tra cui Milano, Roma e Venezia in Italia. Tokyo, Amsterdam, Praga e Madrid sono invece tra le nuove rotte annunciate nel 2010, supportate da una flotta di aeromobili di grande capacità.

Emirates

Sin dalla sua nascita nel 1985, Emirates Airline ha ottenuto oltre 400 riconoscimenti internazionali. Emirates ha registrato una rapida e costante crescita superiore al 20% ogni anno e ha generato profitti negli ultimi 21 anni consecutivi. Emirates ha trasportato 22,7 milioni di passeggeri nell’anno fiscale 2008-2009, quasi 2 milioni in più rispetto all’anno precedente – determinando un profitto netto da record pari a 982 milioni di DHS (268 milioni di dollari americani). Il ricavo dell’intero gruppo Emirates ha raggiunto la ragguardevole cifra di 46,3 miliardi di DHS (12 miliardi di dollari americani). Emirates è la terza compagnia aerea più redditizia del mondo e la compagnia in più rapida crescita tra le 20 maggiori compagnie aeree internazionali. La sua sede è a Dubai, una delle poche città al mondo che persegue una politica ‘a cielo aperto’, tra più di 120 compagnie aeree in concorrenza libera e leale. La sua flotta comprende 144 aerei, tra cui 8 cargo, ed è tra le più giovani nei cieli, con un’età media di 67 mesi. Emirates prevede di raddoppiare le sue dimensioni entro il 2012.  Emirates ha attualmente ben 148 nuovi aerei in attesa di consegna, un investimento del valore di 49 miliardi di dollari. Nel corso del Dubai AirShow del novembre 2007, la compagnia ha annunciato di aver fatto richiesta per ben 120 Airbus A350s, 11 A380 e 12 Boeing777-300ERs, un ordine senza precedenti nella storia dell’aviazione civile, del valore stimato di 34,9 miliardi di dollari americani. L’ordine di ben 58 A380s, l’ottavo dei quali è stato ricevuto nel gennaio 2010, fa di Emirates il più grande utente del super-jumbo di Airbus. La società presta servizio in 100 città di 62 paesi tra Europa, Nord America, Sud America, Medio Oriente, Africa, subcontinente indiano e Asia-Pacifico. Emirates vanta accordi di codeshare con Air Malta, Air Mauritius, Continental Airlines, Japan Airlines, Jet Airways, Korean Airlines, Oman Air, Philippine Airlines, Royal Air Maroc, South African Airways, Thai Airways e V Australia. Emirates Airline comprende Emirates SkyCargo e Destination & Leisure Management (D & LM), che gestisce Emirates Holidays, Arabian Adventures e Emirates Hotels & Resorts. La compagnia aerea fa parte di Emirates Group, che comprende anche società collegate quali Dnata, Mercator, Transguard e EmQuest.

AC Milan

L’A.C. Milan da oltre un secolo è sinonimo di calcio, spettacolo, passione e vittorie: la Società Rossonera è il Club che ha conquistato in assoluto il maggior numero di trofei internazionali al mondo. Dal 1899, anno della fondazione, l’AC Milan ha conquistato i seguenti titoli: 17 Scudetti, 7 Coppe dei Campioni, 3 Coppe Intercontinentali,1 FIFA Club World Cup, 5 Supercoppe Europee, 5 Supercoppa di Lega, 5 Coppe Italia, 2 Coppe delle Coppe.

Il Milan di oggi è una moderna Entertainment Company che produce eventi mediatici in grado di coinvolgere milioni di persone in tutto il mondo.

Riportiamo integralmente il comunicato ufficiale diffuso da Ac Milan e Emirates dopo la presentazione dell’accordo di sponsorship per i prossimi 5 anni.

Previous post

Fisco - Juventus: Cobolli e Blanc hanno sempre agito regolarmente

Next post

Marketing - L'accordo Emirates - A.c. Milan all'ombra dei petrodollari

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *