Vela - Nautica

Ultim’ora – Alinghi “fiduciosa” per la seconda prova in acqua contro Godzilla

Le previsioni meteo indicano ancora una giornata fredda per la regata odierna, per la quale Alinghi scende in acqua con l’intento di pareggiare i conti nella seconda regata, al meglio di tre, della 33a America’s Cup . Oggi il percorso è un triangolo equilatero di 39 miglia, come previsto dal Deed of Gift e si inizierà alle 12:06.

Dopo la prima regata di venerdì scorso, il presidente del team e il timoniere principale Ernesto Bertarelli ha riflettuto sulla storia del team negli ultimi dieci anni. "Quando sei nella mia posizione, con i 10 anni di lavoro alle spalle con un team come questo che mi affianca e con l’opportunità di regatare una o due volte ancora in America’s Cup, non si può parlare di giornate difficili nell’America’s Cup. Sono tutte buone giornate".

A partire da mezzogiorno scenderanno in acqua nuovamente Alinghi 5 e "Godzilla" il trimarano di Oracle racing. In caso di vittoria degli americani la 33ima Coppa America tornerà in America, dopo le due ultime vittorie rossocrociate. 

Previous post

Volley - Lavoro.doc Pontegnano - Verona Volley, ingresso gratuito per i tifosi

Next post

Media - L'intervento di Vulpis in fundo su "Romanews.eu"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *