Vela - Nautica

Ultim’ora – BMW Oracle vince l’America’s Cup dopo la seconda regata contro Alinghi

Sono le ore 18.30 del giorno di SanValentino e la Coppa America dopo 15 anni ritorna laddove è nata. Larry Ellison è riuscito nella sua impresa impossibile e soprattutto lontano dal tribunale, ma in acqua e per portare di nuovo la Coppa negli States si avvale anche di un pò di esperienza italiana.

A bordo di USA 17 infatti c’erano il pitman Simone De Mari e il navigatore Matteo Plazzi. Il team americano è nutrito di un bel gruppetto di ragazzi italiani, tutti provenienti dal team Prada Luna Rossa: dai velisti allo shore team, dai progettisti agli uomini meteo. QUasi una ventina gli italiani nel team vincitore della 33°Coppa America.

E adesso aspettiamo Vincenzo Onorato nel porto di Valencia consegnare la sua richiesta di essere Challenger of Record, il team cioé che con il nuovo Defender sarà l’organizzatore della 34°edizione della Coppa.

www.sailbiz.it

La Coppa America torna negli Stati Uniti. Il team BMW Oracle ha infatto sconfitto il defender Alinghi nella seconda delle tre regate previste e portandosi sul 2-0 vince con una regata di anticipo l’ America’s Cup.

Previous post

Volley - Lavoro.doc Pontegnano - Verona Volley, ingresso gratuito per i tifosi

Next post

Media - L'intervento di Vulpis in fundo su "Romanews.eu"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *