Aziende

Marketing – Peroni investe sul non-profit

Il legame fra l’Italia del rugby e Peroni è sempre più forte. Dal 2005 Peroni ha scelto il rugby e la Nazionale italiana per i valori di leatà ed amicizia propri di questo mondo nobile e tradizionale. Il rapporto nel corso degli anni si è consolidato e le iniziative Peroni a supporto cominciano a moltiplicarsi. La coreografia firmata Peroni è ormai apprezzata in Italia e nel mondo ovale, il Terzo Tempo Peroni Village è il luogo preferito di tutti gli appassionati di rugby del pre e post partita del Flaminio ed il Captain’s run Peroni, nato a Udine a novembre, è già entrato nella tradizione come meta preferita di giornalisti ed opinion leader per trascorrere una serata di pre partita semplice ma molto rugbista. Proprio durante il Captain’s run Peroni,  prima di Italia–Inghilterra del Sei Nazioni, è nata l’idea di organizzare e promuovere una iniziativa di solidarietà per la gente di Haiti.
Peroni ha deciso infatti di mettersi a fianco del L’Aquila Rugby 1936 e questa collaborazione ha fatto nascere un’idea che sarà vincente solo col supporto di tutti: giocare la sera del 2 giugno 2010 allo stadio Fattori di L’Aquila una partita ribattezzaa “Una meta per Haiti”. Scenderà in campo una All Star Peroni che sfiderà il L’Aquila Rugby 1936. Il ricavato della serata sarà donato interamente per un’iniziativa umanitaria per la popolazione di Haiti sconvolta da un terribile terremoto.
La formazione All Star Peroni sarà annunciata il 6 aprile, al primo anniversario del terremoto che ha colpito la città e la popolazione più rugbistica d’Italia. Una sfida vera, un segnale di vitalità rugbistica e umana che L’Aquila darà insieme a Peroni, perché il rugby da sempre non divide ma unisce.
Il responsabile marketing del L’Aquila Rugby 1936, Marco Molina: "L’idea di organizzare una partita a L’Aquila a supporto della popolazione di Haiti è riassuntiva di tutto ciò che è rugby, e L’Aquila. Di noi aquilani si dice come dei rugbisti: forti e gentili. Ora chiediamo a tutto il mondo dello sport e del rugby di essere forti e gentili e capire l’importanza dell’esserci il 2 giugno. E sarebbe bello se il Presidente della Repubblica, proprio la sera della Festa della Repubblica, venisse a condividere con noi questo momento.  Un gesto che rappresenterebbe davvero tante cose: l’Aquila è viva più che mai e proprio per questo è pronta a muoversi a supporto di chi ha bisogno nel modo che più gli è congeniale, andare a meta".
Tutte le notizie sulla partita si potranno trovare su www.tuttorugby.it.
Anche in occasione di Italia-Scozia è stata prevista la coreografia Peroni al momento degli inni, simbolo di unione e rispetto tra le due squadre ed al Terzo Tempo Peroni Village di Sabato oltre all’intrattenimento musicale e le immagini proiettate sul maxischermo gli appassionati potranno incontrare tra gli altri ospiti anche il Campione del mondo di nuoto Valerio Cleri ed il Capitano della Virtus Roma di Basket Angelo Gigli.
Previous post

Rassegna stampa - Più di 13.110 lettori sull'articolo di Romanews dedicato all'Azionariato Popolare

Next post

Ricerche - Lo scenario del calcio brasiliano in attesa del Mondiale 2014

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *