MONDIALE SUDAFRICA 2010

Sport&Spot – On air il nuovo spot Edison per gli Azzurri

Per una volta Piccinini, Aradori e Castrogiovanni abbandonano la palla da volley, il pallone da basket e la palla ovale per trasmettere la loro energia nel calcio. Ognuno di loro fa un bellissimo tiro, degno del miglior calciatore, con il pallone dei Mondiali che, volando sopra la città, illumina vie, strade, palazzi e grattacieli. Il pallone finisce poi tra le mani di Gerri Scotti, che accenna a sua volta un palleggio.

Stavolta l’energia di Edison non accende solo l’Italia, accende la passione per gli Azzurri e la fa volare fino in Sudafrica. Il nuovo spot conferma la scelta degli atleti azzurri come testimonial Edison dando continuità alla campagna avviata nel 2008 in occasione dei Giochi Olimpici di Pechino. Il nuovo spot Edison è a emissioni zero: l’energia elettrica consumata durante lo shooting è stata fornita dalle centrali idroelettriche del Gruppo (certificati di produzione rinnovabile).

La colonna sonora dello spot è stata creata ad hoc con un brano originale composto e arrangiato dagli Elizabeth (“You’re my light”), finalista del Contest per emergenti di Edison – Change the Music, il primo progetto italiano per la cultura della sostenibilità e del risparmio energetico nella musica. Ogni anno i concerti eco – compatibili possono evitare l’emissione di circa 300.000 tonnellate di CO2 pari a quelle prodotte dai consumi elettrici di 150.000 famiglie medie in un anno. L’iniziativa ha visto il coinvolgimento di un crescente numero di giovani, artisti e promoter, raggiungendo nella scorsa edizione 350 band giovanili iscritte al concorso per emergenti e 1.700 iscritti alla community on line.

“Con questa nuova campagna di comunicazione entriamo un mondo nuovo, quello del calcio, avvicinandoci così allo sport più popolare nel nostro paese”, ha dichiarato Andrea Prandi, Direttore Relazioni Esterne e Comunicazione di Edison. “Lo facciamo però in modo originale dimostrando che l’energia positiva di Edison attraversa tutto il mondo dello sport. Ciò che conta sono la passione e la voglia di vincere, due elementi che uniscono tutti gli italiani, specie in  occasione di un grande evento come i Mondiali di Calcio.”

Edison è main sponsor del Coni dal 2008 accompagnando gli Azzurri nei più prestigiosi appuntamenti globali dai Giochi Olimpici di Pechino nel 2008 ai Giochi del Mediterraneo a Pescara nel 2009 ai Giochi Invernali di Vancouver attraverso un percorso che intende arrivare fino ai Giochi di Londra 2012. Dalla partnership con il Coni alla pallavolo, al basket e al rugby, Edison ha un consolidato legame con lo sport e con le nazionali olimpiche.

Edison entra nel calcio con il lancio del nuovo spot che accompagnerà gli Azzurri verso i Campionati del Mondo in Sudafrica. L’ingresso nello sport più seguito dagli italiani avviene in modo originale facendo cimentare nel calcio gli atleti Edison delle altre discipline: Francesca Piccinini, la pluridecorata schiacciatrice della nazionale di pallavolo, Pietro Aradori, il capocannoniere della serie A di Basket e volto nuovo del team azzurro e Martin Castrogiovanni, uno dei piloni più forti del mondo, tra gli elementi di spicco della nostra Nazionale di Rugby.

Previous post

Betting - Crescono le quotazioni del Milan "vincente" in campionato

Next post

Calcio - La strategia di Turkish airlines a supporto del ManUtd

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *