Altri Sport

Running – Alla Maratona di Roma scende in pista anche il Volley Mondiale

Qualche minuto prima dello start, le due mascotte si sono poste in testa al gruppo di corridori, dove Volly ha consegnato, all’interno di una cornice ufficiale, il pallone celebrativo dei campionati del Mondo e una t-shirt ricordo. I Mondiali, che si disputeranno in Italia dal 24 settembre al 10 Ottobre, vedono infatti la finalissima proprio nella Capitale.

A prendere il pallone è stato poi il presidente della Maratona di Roma, Enrico Castrucci, che, con il suo staff ed in collaborazione con il COL di Roma dei Mondiali di Volley del 2010, ha creato uno storico connubio tra due grandi eventi internazionali. Anche le altre autorità accorse per l’occasione si sono divertite a scherzare con le mascotte prima del via sul percorso di gara. Primo fra tutti il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport, Rocco Crimi, a cui è seguito il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, il Presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, e il presidente della FIDAL, Franco Arese.

Le mascotte Pietrino e Volly, affiancate anche da Romeo, la mascotte del Golden Gala sono state prese d’assalto poco dopo il via dalla maggioranza dei corridori, grandi e piccoli, che hanno voluto celebrare, e farsi fotografare, con i simboli dei grandi eventi sportivi di Roma, portando ancora più allegria ed entusiasmo su via dei Fori Imperiali.

Il Volley mondiale scende a fianco della Maratona di Roma. Prima della partenza dell’evento capitolino la mascotte della manifestazione e Volly, quella che rappresenta i mondiali di pallavolo che si disputeranno in Italia, hanno fatto la loro comparsa insieme.

Previous post

Olimpiade - Colpo d'immagine di Alemanno che si avvicina a Pescante per i Giochi del 2020

Next post

Media - Moto.it analizza il progetto C.I.V.2010

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *