Eventi – Il CIV scommette sui giovani
“Nonostante le difficoltà economiche di quest’ultimo biennio, la Federazione ha deciso di investire sullo sviluppo della velocità in pista”, ha spiegato a Sport&Finanza, Alfredo Mastropasqua, direttore marketing e sponsorship della FMI. “E’ un segnale forte che mandiamo ai diversi player del mercato delle due ruote, oltre che ai numerosi team interessati al prodotto C.I.V (soprattutto quelli che presentano giovani in griglia di partenza, ndr)….Già nella prima edizione sotto il cappello FMI, abbiamo investito in misura massiccia sugli aspetti mediatici, coinvolgendo MotoTv (ha trasmesso in diretta tutte le gare), così come il portale della Federazione e la web-tv Civ.tv, ormai entrata nelle case di chi segue abitualmente questa tipologia di gare. Anche nella stagione in corso il C.I.V. si presenta come il vero trampolino di lancio, per chi avrà i numeri per fare il salto di qualità nel Motomondiale”.
Precedentemente alla prova 1 di Vallelunga, la Federmoto si è promossa alla nuova Fiera di Roma, durante la settimana di “MotoDays”, tradizionale expo capitolino dedicato agli appassionati delle due ruote. In questa occasione, tra l’altro, ha stretto un accordo di co-marketing con RADIOGLOBO, che ha studiato una serie di iniziative promozionali per supportare la FMI in tutte le attività di tesseramento. In occasione di Vallelunga, si occuperà dell’animazione della prova laziale e metterà in palio biglietti e gadget per tutti coloro che intendono seguire il CIV all’autodromo posto alle porte di Roma.
Queste le date della stagione 2010 del Campionato Italiano Velocità: 18 aprile – autodromo di Vallelunga (round 1), 2 maggio – autodromo di Monza (round 2), 19 e 20 giugno – autodromo del Mugello (round 3 e 4), 4 luglio – autodromo di Misano Adriatico (round 5), 19 settembre 2010 – autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola (round 6), 17 ottobre – autodromo del Mugello (round 7). Il sito di riferimento è www.civ.tv .
www.sportclubmagazine.it
Parte la nuova stagione del Campionato italiano velocità (CIV), per il secondo anno consecutivo sotto l’egida della Federazione Motociclisatica Italiana (FMI). Dopo la “vernice” del 19 marzo all’autodromo di Monza con tanto di conferenza stampa e workshop sul tema della crisi dei mercati, si scende finalmente in pista a Vallelunga (alle porte di Roma) dal 16 al 18 aprile prossimi. E’ la prima di una serie di sette prove che vedranno impegnati i migliori piloti tricolori delle diverse classi motoristiche, in una lunga stagione che vedrà in prima fila anche gli autodromi di Monza, Mugello, Imola e Misano.
No Comment