Motori – Il C.I.V. 2010 scommette sulle moto elettriche
TTXGP-FMI Italia: la velocità a “emissioni zero”
Presentato a Monza lo scorso weekend anche una delle novità più attese per l’attività agonistica del 2010: il TTXGP-FMI Italia.
Da questa stagione, infatti, alcuni tra i più importanti tracciati italiani ospiteranno ben quattro delle quattordici tappe del mondiale TTXGP, riservato alle moto elettriche. Il Campionato toccherà, infatti, Inghilterra, Nord America, per concludersi ad Albacete in Spagna.
Le tappe italiane del TTXGP sono approvate dalla FMI, con il Patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico per promuovere il motorsport eco-tecnologico. “E’ un’operazione interessante per molti aspetti – dice Alfredo Mastropasqua, coordinatore del settore Velocità FMI – noi, come Federazione Motociclistica Italiana abbiamo il dovere sfruttare al meglio l’opportunità di promuovere le innovazioni tecnologiche legate all’ambiente e al rispetto dello stesso”.
Il regolamento tecnico prevede la partecipazione di veicoli a Zero Carbon Emission, in altre parole alimentati esclusivamente da elettricità. Per l’Italia è stata l’attivissima CRP Racing, partner tecnico a supporto di questa categoria, a sviluppare una moto a zero emissioni, la eCRP 1.0, che sarà tra le protagoniste del campionato 2010.
Per maggiori informazioni www.ttxgp.com e www.crp-racing.com
fonte: www.civ.it
No Comment