Ricerche – Mastercard: il rugby cresce in popolarità e commercializzazione
Il rugby continua a crescere in quanto a popolarità e partecipazione, Secondo una ricerca commissionata da MasterCard l´ RBS Six Nations Championship 2010 (il sei Nazioni) che si è chiuso sabato scorso ha avuto un impatto economico per un totale di 465,43 milioni di eurocomplessivi nelle sei nazioni partecipanti.
In Italia il giro d´affari legato all´ultimo sei nazioni ammonta a 37,71 milioni di euro, mentre l´ Inghilterra, con 97,72 milioni di euro, si aggiudica la palma di paese più virtuoso in fatto di business legato al rugby. Seguono Irlanda con 90,50 milioni di euro, Francia con 89,79 milioni, Galles con 80,16 milioni e Scozia con 69,55 milioni di euro.
Il tasso di crescita più importante nel numero dei praticanti appartiene proprio all´Italia – la new entry nel circuito del Sei Nazioni – con un incremento del 35% di chi si appassiona allo sport: 61.487 persone hanno giocato a rugby nel 2009, rispetto alle 45.376 del 2007.
No Comment