Marketing – Oi punta sul calcio e sul mondiale di Brasile2014
Complessivamente il Comitato organizzatore locale intende legarsi a un numero massimo di sei
sponsor. L’accordo partirà operativamente dal 2011 e prevede la fornitura di tutti i servizi di
telecomunicazione da parte del colosso sudamericano.
Oi deterrà, per lo stesso periodo, i diritti globali della manifestazione iridata. La partnership consentirà di consolidare il proprio marchio sia in Brasile che in tutta l’America Latina, grazie anche all’utilizzo del logo della Fifa world cup nella comunicazione istituzionale e in quella pubblicitaria di prodotto.
L’azienda brasiliana intende inoltre legarsi all’immagine individuale di diversi calciatori della
selezione verdeoro per rafforzare il proprio posizionamento nel mondo del football. Previsto
infine l’ideazione di nuovi applicativi multimediali studiati ad hoc per Brasile2014.
La Fifa ha annunciato il nome del primo sponsor “nazionale” dell’edizione 2014 della Fifa world
cup, che si disputerà in Brasile due anni prima dei Giochi olimpici assegnati a Rio de Janeiro.
L’azienda sponsor è la società di telecomunicazioni “Oi”, per un controvalore economico superiore ai 10 milioni di euro.
No Comment