Rugby

Ricerche – I dati sul business del Six Nations 2010

Prendendo in considerazione la vendita di biglietti, i trasporti, la vendita di cibo e bevande, le sistemazioni alberghiere e il merchandising il business più importante è quello dell’Inghilterra con 97,72 milioni di euro di impatto economico.

Per gli Azzurri invece è stato calcolato un impatto economico di 37,71 milioni. Una cifra lontana da quella delle altre nazioni.

Il tasso di crescita del movimento della palla ovale tricolore è del 35%: 61.487 persone hanno giocato a rugby nel 2009, rispetto alle 45.376 del 2007.
Secondo  i dati emersi da una recente indagine sul business del Six Nations 2010 il torneo di rugby più noto al mondo vale quasi 465 milioni di euro.

Previous post

Rugby - Serie C Elite: il Salerno cede a Messina

Next post

Calcio – PUMA sponsor tecnico del Dundee

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *