Sport&Tecnologia – ManUtd-Chelsea, prima partita del calcio inglese in 3D
Sarà decisiva per assegnare il titolo di campione d’Inghilterra e farà a suo modo la storia dello sport in televisione. Manchester United-Chelsea, sfida di Premier League in programma domani alle 13.45, sarà la prima partita trasmessa in 3D in Europa.
Sky3D – canale che fa parte della piattaforma digitale satellitare d’oltremanica di proprietà del magnate australiano Rupert Murdoch – trasmetterà almeno altri cinque incontri del campionato inglese prima della fine della stagione, oltre alle finali dei playoff delle categorie inferiori (dalla Championship alla League Two) in programma a fine maggio nello stadio di Wembley. Per ora saranno visibili solo nei pub e non agli utenti privati.
Le aziende produttrici di televisori stanno progettando a breve scadenza di lanciare gli apparecchi in 3D, ma mille locali pubblici in Inghilterra e Irlanda hanno già sottoscritto l’abbonamento al canale. I tifosi in Inghilterra possono consultare su internet l’elenco di quelli attrezzati per il nuovo servizio e trovare quello più vicino dove, muniti dei classici "occhialetti", guardare la sfida tra Manchester United e Chelsea. Il servizio in 3D per il pubblico sarà lanciato la prossima stagione e con questo formato sarà possibile guardare film, sport e documentari.
ManUtd-Chelsea prima partita della Premier league trasmessa in "3D" da Sky3D, canale della piattaforma digitale satellitare di proprietà di Rupert Murdoch.
No Comment