Tennis – Cresce il valore della Tennis Napoli Cup
Sono i numeri dell’edizione 2010 del trofeo Volvo Svezia Auto a dirlo: 200 mila euro di investimento, poco meno di cinquanta sponsor privati che hanno creduto nell’evento internazionale, un impatto economico, indotto dal trofeo, che arriva a triplicare la cifra investita, e un montepremi complessivo di 30mila. A confermare le cifre sono il presidente del Tennis Club Napoli, Luca Serra e il suo vice Gian Paolo Leonetti. L’organizzazione dell’evento, che ha ottenuto il patrocinio di Provincia, Regione, Comune, Acen, Federazione italiana tennis e associazione Bluduemila, è affidata a Makers eventi e comunicazione srl,. Cinquanta aziende campane e nazionali hanno reso possibile l’edizione 2010 della "Tennis Napoli Cup – trofeo Volvo Svezia Auto", il secondo più importante torneo organizzato in Italia. A guidare la folta pattuglia delle imprese che hanno creduto nel torneo è la Volvo Svezia Auto, concessionaria del Gruppo Funari di Caserta. Seguono a ruota il Banco di Napoli e Carpisa. Altri sponsor della manifestazione sono il cantiere Rose Island di Chignolo d’Isola (Bg), con una imbarcazione esposta all’interno del circolo, Ferrarelle spa, Decathlon Italia srl (sede di Casoria), Betwoin (marchio di Gigiesse Group spa di Napoli), le cantine "Il IV Miglio" di Quarto, Sharp, Galà eventi, Sily white sport, Listone Giordano, per citarne alcuni.
Importante è poi la collaborazione di Gesa srl di Casagiove, azienda di vigilanza. A gestire l’evento è l’azienda Markers eventi e comunicazione srl di Napoli che ha sguinzagliato circa dieci persone guidate dall’event manager Flora Anastasio. Ad aggiornare il sito in tempo reale (100mila contatti appena il primo giorno di gare) ci pensa la società Crionet di Napoli che gestisce anche la livetv e il live store.
Fonte: il denaro.itLa "Tennis Napoli Cup" cresce: investiti 200 mila euro, ma il torneo ne muove il triplo. In campo 50 sponsor.
No Comment