Eventi – I primi numeri della VeniceMarathon2010
Sul fronte maratona, è iniziato il count down pettorali per la ‘special edition’ del 24 ottobre e sono già 3.000 gli iscritti, sui 6.000 posti disponibili.
Dopo l’annuncio dell’eccezionale passaggio in Piazza San Marco sono state molte le richieste, soprattutto da parte di atleti stranieri, decisi a non perdersi un’edizione unica ed irripetibile.
Sul sito ufficiale www.venicemarathon.itappare infatti da qualche giorno il contatore automatico che permette di tenere sotto controllo la disponibilità dei pettorali, indicandone il numero mancante all’esaurimento. Gli organizzatori, vista l’esperienza dello scorso anno, prevedono una chiusura anticipata delle iscrizioni.
Nel frattempo, fino avenerdì 16 aprile ci si potrà iscrivere alla quota agevolata.
Con la primavera si inaugura anche la stagione del Grand Prix Strade d’Italia – Road to Venicemarathon, il circuito a tappe di corse su strada, edizione numero 14, che lo scorso anno registrò la partecipazione di oltre 5.600 atleti e che per Venicemarathon rappresenta un valido percorso d’avvicinamento alla maratona del 24 ottobre.
Si inizia domenica con la 13a maratonina Riviera dei Dogi a Fiesso d’Artico, per poi proseguire il 1° maggio con Oderzo, nel Trevigiano, per il 15° Circuito Internazionale Città Archeologica.
Il 23 maggio, sarà la volta della 21a Corritreviso, un’altra grande classica di primavera che quest’anno slitta in avanti di due settimane rispetto al 2009, mentre l’11 giugno Mestre sarà di nuovo palcoscenico dellaCorriMestre+, la 10 km cittadina organizzata dal Venicemarathon Club.
Si prosegue poi il 19 giugno a Tonadico con il 39° Trofeo San Vittore e poi sarà la volta delle due gare bellunesi: la 19a Le Miglia di Agordo, il 31 luglio, e il 22° Giro delle Mura Città di Feltre, il 28 agosto. Il 12 settembre si chiude con il 29° Giro Podistico Città di Pordenone, l’ultima tappa prima della Venicemarathon che quest’anno sarà valida anche Campionato Italiano Assoluto di specialità. Venicemarathon omaggerà con pettorali gratuiti le società che si segnaleranno per partecipazione alla rassegna.
Al via i progetti legati alla nuova edizione della VeniceMarathon2010.
No Comment