Calciomercato.it/Sporteconomy.it – Messi vola in campo, ma scivola sullo sponsor
Nonostante, infatti, la ‘tripleta’ in campionato e il poker di ieri al Camp Nou (ai danni dell’Arsenal), Lionel Messi, fantasista dell’Argentina e del Barcelona F.C., ha perso per strada uno dei suoi partner individuali più munifici (incassava oltre 1 mln di euro a stagione).
Banco Sabadell, gruppo creditizio ben radicato in Centro-SudAmerica, ha deciso, infatti, di interrompere la partnership con il giovane attaccante.
La banca aveva iniziato la partnership con Messi nel 2007, rinnovata ancora per quasi un biennio nel 2008. La decisione arriva, tra l’altro, a pochi giorni dalla pubblicazione della speciale classifica da parte del periodico ‘France Football‘, che vede l’attaccante del Barcellona superare per la prima volta David Beckham.
La campagna di Banco Sabadell con l’immagine di Lionel Messi si stima abbia portato alla realtà creditizia oltre 170 mila nuovi clienti.
Nonostante ciò Banco Sabadell ha deciso di interrompere il rapporto promo-pubblicitario, in vista di tempi migliori sotto il profilo economico.
Fonte: sporteconomy.it/www.calciomercato.itAnche i top player piangono. La notizia ha dell’incredibile, ma non stupisce in tempi di crisi e di tagli sui budget comunicazionali.
No Comment