Basket – Delta, disco rosso a Gioia Tauro
Antonucci e compagni hanno disputato una gara generosa, restando per gran parte della stessa in scia ai padroni di casa. Nel primo quarto i bluarancio hanno avuto il torto di sbagliare troppo in attacco ed infatti nei primi dieci minuti hanno prodotto solo 9 punti. Sotto di sette lunghezze (9- 16), il Delta non è riuscito a ricucire lo strappo prima dell’intervallo. Al termine della prima metà del confronto, infatti, Gioia Tauro si è trovata avanti 36 – 27. I salernitani hanno provato a reagire una volta tornati in campo dopo l’intervallo lungo. Grazie ad una buona prestazione difensiva, la squadra bluarancio è riuscita a non concedere troppi punti all’attacco calabrese, tuttavia non è riuscita più di tanto ad avvicinarsi nel punteggio nonostante i tanti punti garantiti dal duo Antonucci- Beatrice (autori, rispettivamente, di 16 e 19 punti). Chiusa la terza frazione sotto di sette (46 – 53), il Delta ha alzato definitivamente bandiera bianca in concomitanza di due falli tecnici comminati all’indirizzo di Antonucci e Villiani e grazie ai quali la formazione di casa ha potuto mettere al sicuro il successo. La battuta d’arresto in Calabria non ha effetti negativi sulla classifica, dal momento che Adrano, attualmente ultima, è stata sconfitta in trasferta dall’Acireale. Domenica prossima i ragazzi del presidente Pierri osserveranno un turno di riposo in quanto la gara con Comiso non avrà luogo per l’abbandono della squadra siciliana. Il prossimo match del Delta sarà il 28 marzo, in casa contro Canicattì.Tabellino: Gioia – Delta 77 – 59 (16-9, 36-27, 53-46)
Delta Salerno: Antonucci 16, Capaccio, Beatrice 19, Villani 9, Santucci , Guadagnola 8, De Pisapia 3, Sammartino 4, Balestrieri n.e., Norci. All. SabatinoClassifica dopo 24 giornate: Orlandina 44, Canicattì, Gela 30, Acireale 28, Messina 26 , Battipaglia, Gioiese 24, Rosarno, Pianopoli 22, Reggio C. 18, Cosenza, Ragusa, Delta 16, Alcamo 12, Adrano 8 (Comiso si è ritirata)
Sconfitta esterna per il Delta Salerno. Nella 24° giornata del campionato di serie C Dilettanti i ragazzi di coach Sabatino sono stati superati dalla quotata Cestistica Gioiese con il punteggio di 77 a 59.
No Comment