Scherma – Autuori e Gregorio convocati per due Prove di Coppa del Mondo Assoluta
Il fiorettista salernitano è all’esordio stagionale in azzurro e ci tiene a ben figurare nella tappa di Coppa del Mondo che si svolgerà in Portogallo. L’atleta del Club Scherma Salerno vuole mettersi in mostra in nazionale, anche se la concorrenza nella sua arma è a dir poco spietata. Per Autuori la partecipazione alla prova di Espinho è inoltre il modo migliore per trovare la condizione ottimale in vista dei prossimi Campionati Italiani Assoluti.
Sempre nel prossimo week end è in programma il GP FIE di Lamezia Terme di sciabola e Rossella Gregorio vuole confermare i progressi evidenziati nelle ultime prove di Coppa del Mondo. Dopo il 21esimo posto di Budapest, l’atleta cresciuta nel Club Scherma Salerno a Madrid ha sfiorato l’accesso alla finale ad otto ed ha chiuso al 13esimo posto (miglior risultato stagionale). Da lei, il Ct Sirovich si aspetta risposte importanti e la gara in terra calabrese è una ghiotta opportunità.
Terminata la gara di Lamezia, la Gregorio si sposterà poi a Livorno dove fino a domenica sono in programma i Campionati Italiani Cadetti e Giovani. L’azzurra sarà impegnata proprio nell’ultima giornata di gare al pari di Fabiana Savignano e sarà una delle principali candidate al titolo tricolore Under 20 che in passato è già stato suo (anche se lo scorso anno dovette accontentarsi solo dell’undicesimo posto). La Savignano e Simone Novello saranno in gara anche sabato nella categoria Cadetti.
Doppio fiocco azzurro in casa Club Scherma Salerno. Marco Autuori e Rossella Gregorio sono stati convocati per le prove di Coppa del Mondo Assoluta in programma nel prossimo week end. Autuori è stato selezionato dal Ct Stefano Cerioni per il trofeo Cidade de Espinho.
No Comment