Workshop – Salernitana Sporting  : Istituto Genovesi, seconda giornata di studio sull’Azienda “sport miglioriâ€?
Il Workshop dedicato al “Marketing e Management degli Sport Migliori” è stato moderato dal giornalista sportivo Giuseppe Niceforo,alla presenza del Coordinatore Progetto Salernitana Sporting Antonio Sanges, sono intervenuti Armando Angellotti,( Presidente e direttore tecnico Olimpica Judo Bellizzi); Elia De Nicola (Salernitana Sporting); Gianluca Raffone( psicologo sportivo Polisportiva Nikè); Gennaro Pignata( Presidente Basket Ruggi), Simone Pagliarini ( atleta e allenatore settore giovanile Rari Nantes Salerno).
Dopo l’apertura dei lavori, tenuta dal Dirigente scolastico dell’Istituto, prof. Caterina Cimmino, si è dato via ad un dibattito interattivo improntato sulla gestione manageriale delle aziende sportive, sull’importanza della progettualità e sull’investimento nei settori giovanili. Da tale tema la Salernitana Sporting ha posto alla ribalta l’attenzione verso una nuova figura dell’azienda “sport migliore”: lo psicologo dello Sport.
Nel corso dell’incontro si sono esaminati i seguenti case studies: Atletica Vis Nova Salerno, Delta Basket Salerno, Gierre Team Salerno, Nuova Pallacanestro Battipaglia, Polisportiva Niké Pellezzano, Polisportiva S.I.U.L.P. Salerno, Rari Nantes Salerno, Salerno Rugby, Scuola Volley Salerno, Virtus Nuoto Salerno, Pugilistica Salernitana.
Il 4° seminario di studi “Marketing virale e fiscalità dello Sport” si chiuderà venerdì 16 aprile alle ore 17,00, presso il Grand Hotel Salerno dove avrà luogo il Workshop “La Gestione dell’Azienda Sport” , suddiviso in cinque moduli: 1) “Novità sugli aspetti giuridici e fiscali delle società sportive”; 2) Olimpiadi 2010: “Le strategie di marketing di Roma e Venezia”; 3) La gestione degli Enti no profit. Case study: “Giffoni Film Festival”; 4) Stadi in Project Financing. Case study: “Il nuovo stadio della Juventus”; 5) Sport e Territorio.
Presso l’Istituto Tecnico “Antonio Genovesi” , si è svolto il secondo dei tre appuntamenti dedicati al 4° Seminario di studi “Marketing virale e fiscalità dello Sport” , promosso dalla Salernitana Sporting.
No Comment