Aziende

Media – Claudio Pagliara, inviato Rai in Medio Oriente, si affida a IsayBlog

IsayBlog! si è recentemente occupata della realizzazione del blog personale del corrispondente Rai Claudio Pagliara. Pagliara è un giornalista che vive sul crinale di un mondo difficile: dal 2003 ricopre la carica di responsabile dell’Ufficio Rai per il Medio Oriente.

Ha seguito le guerre a Gaza e nel sud del Libano, gli attentati terroristici in Giordania e nel Sinai, l’assassinio dell’ex premier libanese Rafik Hariri, il ritiro israeliano dalla Striscia di Gaza, la presa del potere di Hamas e la seconda Intifada. Un giornalista che da anni è in prima linea per riportare agli onori della cronaca le vicende che attanagliano il Medio Oriente, tanto da ricevere il premio giornalistico Saint Vincent per l’equilibrata copertura dei conflitti di questa regione del mondo.

Claudio Pagliara è un cronista che racchiude in sé il meglio del vecchio e del nuovo giornalismo, e la sua è una corrispondenza d’assalto, che necessita di mezzi nuovi per esprimersi. Per comunicare news fresche e immediate  e fare della tempestività il proprio marchio di fabbrica, è sbarcato nel mondo di Internet, rivolgendosi ad IsayBlog! che per lui ha realizzato un blog personale tutto incentrato sulla condivisione delle notizie sui social media (un canale YoutubeTwitter e Facebook) che permettono di incrociare le proprie riflessioni in tempo reale con il giornalista stesso, e con decine di fan e followers appassionati di temi caldi come quelli mediorientali.

IsayBlog! ha cercato di estendere le capacità del giornalista potenziando la sua presenza in rete attraverso widget e applicazioni in grado di far “rimbalzare” il contenuto appena scritto da una parte all’altra del web, e di incoraggiare al confronto multipiattaforma. Per rendere ancora più lineare e fruibile la notizia fornita, si è usata un’interfaccia adatta agli internauti esperti valida anche per quelli con una scarsa alfabetizzazione informatica.

fonte: ISAYBLOG!

Si chiama "Itaca" il nuovo blog di Claudio Pagliara, inviato Rai in Medio Oriente, che si è affidato al network romano di "IsayBlog!" (ai primi posti nel settore dei blog) per la realizzazione del progetto multimediale. Di seguito la struttura di "Itaca". 

Previous post

Serie A - Alitalia match sponsor di Samp-Milan

Next post

Tennis - Il Roland Garros in 3D con Panasonic, Orange ed Eurosport

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *