Calcio.Internazionale

Media – A.c.Milan.com in “salsa” araba

acmilan.com, il sito ufficiale del Club più titolato al mondo, è ora disponibile in una speciale versione dedicata ai tifosi rossoneri del mondo arabo, raggiungibile all’indirizzo http://arabic.acmilan.com.

Il sito in lingua araba è realizzato in collaborazione con Donyacom, società marocchina specializzata nell’editoria e nel giornalismo online. 

http://arabic.acmilan.com allarga gli orizzonti del sito web rossonero, già disponibile in sette differenti versioni: italiana, brasiliana, cinese, giapponese, inglese e spagnola, più una dedicata ai diversamente abili. Lo sviluppo internazionale di acmilan.com comprende inoltre il servizio di e-commerce: store.acmilan.com, il negozio online per lo shopping rossonero, è già presente in versioni locali per l’Europa, gli Stati Uniti, il Brasile e il Giappone. Il prossimo passo sarà la realizzazione di uno store online dedicato al mercato asiatico, per soddisfare i bisogni di tifosi sempre più affezionati, seppur lontano dall’Italia.  

Con accessi da oltre 140 Paesi, infatti, acmilan.com è un canale di comunicazione essenziale: riesce ad annullare ogni distanza geografica a favore della globalità e dell’internazionalità che da sempre contraddistingue il Club. In quest’ottica, acmilan.com è sviluppato con il supporto di redazioni e partner locali, per creare iniziative, eventi e contenuti specifici per i diversi mercati.

“La strategia alla base dello sviluppo di acmilan.com nel mondo – ha dichiarato Giuliano Giorgetti, Responsabile Web & New Media del Club di Via Turati –  è quella di creare e mantenere una relazione privilegiata con i nostri sostenitori, colmando il divario territoriale che li separa dall’universo rossonero.”

http://arabic.acmilan.com rappresenta dunque uno strumento di comunicazione strategico per la Squadra rossonera, che raccoglie sempre più tifosi in tutto il mondo: secondo una recente ricerca di Sport und Markt (2009), infatti, è il Milan il Club italiano più conosciuto e seguito nel mondo arabo.

Abdelmajid Sbaoui, Responsabile Editoriale di http://arabic.acmilan.com per Donyacom, ha dichiarato: "realizzare la versione araba del sito ufficiale del Club più titolato al mondo ha per noi un grande significato. Donyacom  ringrazia l’AC Milan per la fiducia conferita e per l’opportunità di lavorare a stretto contatto con un Club così prestigioso. Il nostro obiettivo è quello di fornire una piattaforma eccellente per tutti i supporters rossoneri del mondo arabo e far crescere sempre di più questo progetto".

La versione araba di acmilan.com – realizzata utilizzando un linguaggio comune ai 23 Paesi di lingua araba nel mondo – consentirà ai tifosi di essere sempre informati sulla Squadra e sulla Società. News, immagini, video esclusivi, highlights delle partite giocate, strumenti di social networking, anticipazioni e aggiornamenti in tempo reale sono solo alcuni esempi dei contenuti disponibili online, con l’obiettivo di implementare un numero sempre crescente di servizi ed attività. 

Il Milan, post firma della sponsorship di maglia con Emirates (12 mln di euro annui a partire dal prossimo 1° luglio), debutta con il proprio sito ufficiale (www.acmilan.com) in lingua araba, con l’obiettivo di intercettare gli appassionati di calcio del Medio Oriente. 

Previous post

Basket - La PGS Enzo Raso Salerno batte Eboli ed insegue il sogno promozione

Next post

Editoriale - Sfida all'OK Corral tra Berlusconi e Fini...

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *