Aziende – Deichmann punta all’Italia con scarpe low cost
A dirlo Heinrich Deichmann, amministratore delegato del gruppo fondato nel 1913 dal nonno. «Per l’Italia nel medio periodo vedo un potenziale di circa 400 punti vendita – aggiunge -. Non operiamo in franchising e i nostri sono negozi gestiti direttamente perché così siamo certi che la nostra strategia e i nostri valori vengano applicati ovunque». In questa fase le inaugurazioni si concentrano nelle città del nord e centro Italia, da Aosta a Teramo, a cui si aggiungeranno anche i centri commerciali. Come competitor Deichmann si confronterà con insegne come «Scarpe e scarpe» e Bata. Il gruppo dispone di un portafoglio di 14 brand per uomo, donna e bambino. Non mancano le sneakers e scarpe da ginnastica di Adidas, Lotto, Puma e Fila. Si tratta di linee prodotte appositamente per la catena tedesca e vendute a prezzi in linea con la sua politica low cost.ilsole24ore.com Scarpe per tutti a un prezzo accessibile. Con questa formula Deichmann, gruppo tedesco che opera nel commercio al dettaglio di calzature low cost, punta all’Italia con un piano che quest’anno prevede investimenti per 5 milioni di euro e l’apertura di una quindicina di negozi.
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