Formazione&Convegni

Convegni – Sport Business Academy: rapporto tra Sport e Media

Tema della tavola rotonda odierna il rapporto tra sport e media, con particolare attenzione ai diritti televisivi , che ha visto intervenire i responsabili di SKY, Mediaset e RAI Trade, oltre al vicedirettore della Gazzetta dello sport, alla procuratrice di Carolina Kostner e ad Antonio Rossi.

Di particolare interesse per i partecipanti al corso l’ intervento di Luigi De Siervo, responsabile commerciale di RAI Trade, che ha approfondito il tema della nuova normativa che regola i diritti televisivi nel calcio, spesso frutto di incomprensioni e cattive interpretazioni.

Utile, anche per comprendere i prossimi scenari del motomondiale, la disamina di Giorgio Giovetti, responsabile dell’ acquisizione diritti sportivi di Mediaset, che ha confermato la fiducia dell’ azienda di Cologno Monzese nel motomondiale e nella permanenza nelle due ruote di Valentino Rossi.

Massimo Corcione, direttore di SKY Sport 24, ha evidenziato le problematiche ed i meccanismi che regolano il rapporto della piattaforma SKY con lo sport, calcio in particolare, ma anche rugby, basket, volley.

Dal canto suo Gianni Valenti, vicedirettore della Gazzetta dello sport, ha illustrato le logiche che stanno dietro al successo del ‘ sistema-Gazzetta’, mentre Antonio Rossi e Giulia Mancini, manager di Carolina Kostner , hanno evidenziato il ruolo degli atleti nel corretto funzionamento di un proficuo rapporto tra mondo dello sport e media.

Si è svolta nella sede della SDA Bocconi, a Milano, la prima delle due tavole rotonde previste dalla SBA, la Sport Business Academy promossa da RCS Sport e SDA Bocconi.

Previous post

Basket - Delta, le cifre della stagione 2009-10

Next post

Calcio - Champions: la finale decisiva per il Ranking 2011

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *