MONDIALE SUDAFRICA 2010

Media – L’ANSA si prepara per il Mondiale di SudAfrica2010

L’ANSA seguirà il mondiale (che comincerà l’11 giugno a Johannesburg con la sfida tra il Sudafrica e il Messico) con la massima attenzione: saranno sette gli inviati più il team dei fotografi, italiani e dell’agenzia consociata internazionale Epa, a copertura dell’attività delle 32 squadre partecipanti alla fase finale. Tutte le 64 partite saranno seguite perlomeno seguendo lo schema tradizionale tabellino-commento-interviste, e per ognuna di queste gare sarà trasmessa il giorno precedente una presentazione tecnica associata ad una di tipo statistico.

Per tutto il periodo della competizione sarà realizzato un focus su ognuna delle 32 nazionali, a partire dagli azzurri, e l’impegno della squadra dell’ANSA sarà diretto anche agli aspetti sociali, economici e di semplice curiosità della manifestazione sportiva dell’anno. In avvicinamento alla manifestazione, inoltre, l’ANSA trasmetterà servizi di presentazione sulle 32 squadre. Per ognuna di queste saranno diffusi un servizio tecnico generale e un profilo del protagonista più atteso, oltre a schede sull’allenatore, sulla ‘rosa’, sui precedenti al mondiale e sul cammino nel girone di qualificazione. Oltre alla cronaca sulla preparazione delle squadre in vista dell’inizio del torneo, sono previsti ‘pezzi’ di presentazione sulla formazione più controversa, quella degli arbitri: ognuno dei 30 prescelti dalla Fifa sarà raccontato con una scheda individuale.

fonte: ANSA

Il presidente dell’ANSA Giulio Anselmi e il direttore Luigi Contu hanno illustrato le iniziative dell’Agenzia (tra queste un portale dedicato e un libro di storia dei mondiali a cura del capo della redazione sportiva, Piercarlo Presutti) con un evento-talk show condotto dal giornalista Giovanni Floris.

Previous post

Ultim'ora - L'Inter festeggia sul sito la sesta Coppa Italia e si affida a Toscani per la rima

Next post

Marketing - La serie B si lega a BWIN

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *