Motonautica – Parte la nuova stagione Powerboat-GPS 2010
Una nuova stagione di emozioni, passione, velocità, coraggio, classe, potenza: tutto questo, infatti, è Powerboat World Championship 2010 Endurance Racing Evolution e Supersport dell’UIM. Il campionato del mondo di motonautica più spettacolare ed avvincente dell’intero panorama mondiale della velocità in acqua, festeggia in questa stagione innumerevoli traguardi: innanzitutto la conferma di tante imbarcazioni, con aziende tra le più importanti a livello mondiale come Cigarette, Outerlimits, Donzi, Baia e Metamarine.
Dopo la prima tappa ucraina, il campionato proseguirà la sua corsa a Malta, facendo tappa poi in Italia, quindi Svezia e conclusione ancora in Italia. Tante imbarcazioni, tanti sponsor, bellissime location e una manifestazione che parte con grandi potenzialità e con un numero davvero alto di imbarcazioni.
Jean Marie Van Licker, ceo e Managing Director di Powerboat World Championship 2010 Endurance Racing Evolution e Supersport dell’UIM Management Ltd, si dichiara molto soddisfatto: “Insieme al fascino del Powerboat World Championship 2010 Endurance Racing Evolution e Supersport dell’UIM parte una stagione di grande importanza”.
Prestigioso il gruppo di piloti italiani presenti nella competizione. Su tutti, in categoria Evolution, il team SNAV Kiton OSG, campione del mondo in carica, soprattutto per il nome dei due piloti che compongono il team che piloteranno il prestigioso scafo statunitense: parliamo di Giancarlo Cangiano e Luca Formilli Fendi. Una coppia di grande impatto ed esperienza, con un mix di esperienza, forza, determinazione, unite ad uno scafo assolutamente competitivo. Il team SNAV Kiton OSG è tra i più accreditati per la vittoria finale, al pari del team Furnibo, Metamarine e Lucas Oil.
Nella categoria Supersport, Angelo Tedeschi, assente in Ucraina, tenterà uno splendido poker, visto che è il campione da battere oramai da tre stagioni. Ma altri piloti in particolare partenopei faranno sicuramente parlare di sè: innanzitutto i vice campioni del mondo in carica, Stefano Acanfora, Renato Guidi e Roy Capasso del team Baia. Poi ci sono Alfredo Amato (a destra nella foto di archivio) e Alfredo Nuzzo (a sin.) su team Al&Al Marine. Chiudono Giuseppe e Antonio Schiano su Karelpiù RG 87, con Team 26 che è la squadra pronbta a togliere a Tedeschi il titolo di campione.
U.I.M. Powerboat Championship Endurance Racing 2010 – Evolution&Supersport"
Yalta Grand Prix of the sea 7-9 Maggio 2010
Official Team Entry List
Evolution
01 – Carconnex: Nico Huybes-Douglas Verbanck (Belgium)
33 – Furnibo 2B1 Racing Team: Benjamin Van Riet-Frank Hemelaer (Belgium)
47 – Silverline Racing: Miles Jennings-Drew Langdon (England)
55 – Ukrainian Spirit: Aaron Ciantar (Malta)-Victor Shemchuk (Ukraine)
60 – Metamarine Foresti Suardi: Marco Pennesi-Giampaolo Montavoci (Italy)
66 – Cranefields Wine: Siegfried Greve-Gino Passchier-Mark Nieman (GerMANIA)
77 – Lucas Oil Scandinavian Offshore Challenge: Michael Silfverberg-Nigel Hook (Sweden)
88 – SNAV Kiton OSG Racing Team: Luca Formilli-Giancarlo Cangiano (Italy)
Supersport
06 – Jolly Drive Racing Team: Federico Montanari-Alfredo Zanardo (Italy)
17 – Spirit of Belgium: Shelley Lory-Leigh-Patrick Huybreghts (Belgium)
22 – "Big Sergio" – Al&Al Racing Team: Alfredo Nuzzo-Alfredo Amato (Italy)
26 – Team 26: Daniel Cramphorn-Kim Collins (England)
38 – Baia Attolini: Stefano Acanfora-Renato Guidi-Vittorio Foglia Manzillo-Roy Capasso (Italia)
43 – Seagull/Ukrainian Spirit: Oleksiy Chendekov-Andriy Lysenko-Dmytro Lebed (Ukraine)
81 – Karelpiù/RG 87: Giuseppe Schiano Cola-Antonio Schiano Cola-Francesco Calò (Italy)
Si è aperta la settimana che porterà alla prima tappa del mondiale di motonautica Powerboat World Championship 2010 Endurance Racing Evolution e Supersport dell’UIM, tappa che si svolgerà a Yalta, dal 7 al 9 Maggio 2010. (nella foto il nuovo "Big Sergio" – guidato da Alfredo Amato e Alfredo Nuzzo dell’AL&AL Marine)
No Comment