Ultim’ora – Nasce una pagina contro “Roma2020”. Inizia l’attacco alla Capitale!
Questo è il testo che appare sulla pagina di Facebook (il più noto social network al mondo, con più di 14 milioni di utenti solo in Italia): "Dopo lo scandalo della scelta di Roma come città olimpica per i Giochi Olimpici del 2020 non potevo che creare questo gruppo con il solo scopo di gufare contro… Forza Istanbul o forza chiunque batta Roma".
Si è arrivato persino a sperare che Istanbul2020 possa vincere sulla candidatura italiana. Un’offesa nei confronti di Roma, ma anche nei confronti dei turchi, con un evidente posizionamento "razzista". Il messaggio è chiaro: tutti, anche i turchi, tranne Roma.
Sporteconomy non può non stigmatizzare e portare all’attenzione delle istituzioni questo messaggio "negativo", chiedendo la chiusura della pagina in esame a "Facebook Italia", in quanto si tratta chiaramente di una pagina a contenuto "razzista".
http://www.facebook.com/group.php?gid=119456354752380&ref=mf (ill link del gruppo contro ROMA2020).
Come volevasi dimostrare. E’ bastato pubblicare un rumour (Roma2020 vincitrice su Venezia), perchè iniziassero i primi "attacchi" nei confronti della Capitale. L’ultimo, in ordine di tempo, è quello di un gruppo di fan di Venezia2020, che ha aperto una pagina di "odio" contro la Città Eterna, per protestare contro la vittoria capitolina. (questo è il logo della pagina "scandalo" uscita da poche ore su FACEBOOK ITALIA).
No Comment