Calcio.Internazionale

Sport&Spot – Lionel Messi, nuova icona di Audemars Piguet

 E’  Philippe Merk, direttore generale di Audemars Piguet, a dare il benvenuto al campione argentino. “Un uomo appassionato, perché ha saputo sviluppare le competenze che hanno fatto di lui lo sportivo che tutti conoscono. Bisogna riconoscere che le sue abilità non sono solo di natura tecnica. Ha dovuto trovare le risorse necessarie per sfidare le avversità e farne un alleato, perché inizialmente la vita non sembrava sorridergli. Evidentemente, le difficoltà hanno forgiato il suo carattere e la sua intelligenza. Ha imparato a trasformare le sue debolezze in punti di forza e i suoi successi ne sono la prova.”

Nel 2009, Messi, ha collezionato parecchi titoli che ricompensano questo uomo determinato e appassionato: Giocatore FIFA del 2009, Pallone d’oro 2009 e miglior giocatore della Liga spagnola (oltre ai successi ottenuti con il Barcellona, come ad esempio la Champions League nel 2006 e nel 2009, così come la FIFA Club World Cup e la Liga Spagnola).

“Lionel Messi è un uomo eccezionale, il più grande giocatore della sua generazione. Questo atleta giovane e di talento incarna non solo il genio sportivo allo stato puro, ma anche il coraggio e la determinazione di un uomo che si batte contro tutto per raggiungere il suo sogno. Al di là del valore intrinseco, accogliamo nella grande famiglia Audemars Piguet un uomo dal grande cuore e dalle qualità umane “ ha dichiarato Philippe Merk.

Per Audemars Piguet un simile percorso di vita non può che avere senso. La storia della Manifattura, lunga 135 anni, è stata punteggiata da molti ostacoli. AP li ha superati man mano che acquisiva le competenze che oggi riconosce in Lionel Messi. Coscienti di cosa significhi avere simili capacità e del potere di cambiamento che esse implicano, Lionel Messi e Audemars Piguet si preoccupano di trasmetterle ai giovani per il futuro; il primo, attraverso la sua nuova fondazione, la “Fondazione Leo Messi” creata nel 2009, e la marca orologiera attraverso la propria fondazione. E’ su questa visione comune che saranno sviluppati nei prossimi anni dei progetti sociali fra i due partner.

“Provo, grazie alla mia notorietà, a sensibilizzare il pubblico sui problemi dei bambini e delle donne di tutto il mondo! Bisogna credere in se stessi e non perdere mai di vista i propri sogni.. ma a volte i nostri sogni hanno bisogno di un piccolo aiuto” spiega Messi, dal 2010 anche ambasciatore UNICEF.

Leader incontrastata nell’Alta Orologeria, Audemars Piguet si circonda di personalità forti e carismatiche che incarnano l’eccellenza e l’audacia nei loro rispettivi ambiti, sia che si tratti di sport, arte o tecnologia. Queste partnership non sono casuali; consentono di riaffermare i valori autentici veicolati dalla Manifattura che ruotano intorno alla passione per orologi eccezionali e per il savoir-faire che sanciscono.

E’ il caso di Lionel Messi che ha visto in Audemars Piguet un partner d’eccellenza: “E’una vera gioia per me e un grande onore, unirmi a una famiglia prestigiosa come quella di Audemars Piguet, di cui sono un ammiratore da anni. E’ una bella avventura umana basata sulla condivisione di valori forti e di visioni comuni”aggiunge Lionel Messi.

 

L’attaccante del Barcellona, Lionel Messi si unisce all’universo Audemars Piguet e ai suoi 135 anni di storia diventandone testimonial. L’argentino è primo calciatore ad associare il proprio nome a quello della prestigiosa marca orologiera svizzera.

Previous post

Scudetto - Ranieri (As Roma): inutile nasconderlo "l'Inter lo doveva vincere"

Next post

Sport&Sociale - I tifosi rossoneri aprono all'azionariato popolare

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *