Serie A - Serie B

Azionariato popolareâ€? Salerno Granataâ€? – Il progetto inviato alla Supporters-direct di Londra

Successivamente alla valutazione del progetto, la Supports –direct diventerà “tutor” dell’iniziativa“Salerno Granata”, e da tale momento si potrà attivare la prima fase di “start-up” relativa all’analisi del bacino d’utenza del tifo granata.La Supporters-direct promuove la formazione di un network europeo per tutti i “tifosi proprietari” che richiedono consulenze specifiche, per aver un maggiore coinvolgimento nella gestione della propria squadra del cuore.Nel Regno Unito la Supporters-direct, a partire dal 2000, fornisce assistenza ai tifosi, su come rappresentare tutti i sostenitori , attraverso la costituzione di cooperative no-profit e democratiche, conosciute come “Supporters-trust”, che acquistano quote societarie della squadra del cuore, ricevendo in cambio la rappresentanza negli organi decisionali dei club di riferimento. Allo stato la Supporters-direct, risulta essere “tutor” del progetto dell’azionariato popolare attivato dai tifosi della Roma, Modena e Pisa.  In attesa della valutazione della Supporters-direct, Salerno Granata organizzerà a breve un convegno di studi sull’azionariato popolare. A tale convegno di studi, parteciperanno i responsabili dei “progetti” di Roma, Modena e Pisa.Il progetto di azionariato popolare “Salerno Granata”, per le valutazioni del caso, è stato inviato alla società  Supporters-direct, con sede a Londra al terzo piano della Victoria House.  Tale “progetto”, redatto da due professionisti salernitani, sarà “analizzato e verificato” da Antonia Hagemann, project manager della Supporters-direct ( cooperativa indipendente nata nel Regno Unito per supportare i tifosi a studiare la formula migliore di responsabilità democratica, per partecipare alla proprietà dei club di calcio).

Previous post

Scudetto - Ranieri (As Roma): inutile nasconderlo "l'Inter lo doveva vincere"

Next post

Sport&Sociale - I tifosi rossoneri aprono all'azionariato popolare

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *