Vela - Nautica

Marketing – Audi fa poker con la Louis Vuitton trophy

il Team Azzurra ha chiuso un accordo per avere come main sponsor Audi che si presenta alla Louis Vuitton Trophy come un marchio quasi globale dell’evento. Infatti è main sponsor dell’evento, è title sponsor di Mascalzone Latino, è title sponsor del team All4One con il marchio Audi A1 e sarà main sponsor del team di casa Azzurra.

Questo vuol dire che la sfida alla BMW è già partita. Infatti ricordiamo che l’altro marchio tedesco è title sponsor del team detentore della Coppa America di Larry Ellison. Quindi la prossima edizione della Coppa America di vela sarà organizzato da due primari marchi del lusso automotive.

La strategia di Audi è di costante crescita nel mondo della vela ed oggettivamenteanche la crescita di fatturato pare stia pagando in quanto evidentemente il target auto/vela ripaga questa la scelta strategica.

A questo punto ci aspettiamo però una contromossa o di altri marchio competitor (maserati, lexus, jaguar, …) o dalla stessa BMW.

fonte: www.sailbiz.it 

Previous post

Olimpiade - La vittoria di Roma2020 diventa un caso politico

Next post

Olimpiadi – Oggi al CONI l’annuncio di ROMA2020 candidata italiana

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *