MONDIALE SUDAFRICA 2010

Mondiali – Scommesse potrebbero crescere del 700%

E’ quanto sostiene la Latitude Digital Marketing, società britannica specializzata in ricerche di mercato. Al di là di cifre poco verificabili, l’analisi del "boom" delle scommesse online si basa su uno scarto tecnologico ormai consolidato, che fa la differenza rispetto a quattro anni fa. Decisiva sarebbe la diffusione sempre più ampia dei netbook, computer piccoli e leggerissimi che hanno permesso lo sviluppo di una nuova tipologia di scommettitori: i "laptop punters", che scommettono "live" con il computer sulle ginocchia mentre guardano gli incontri in televisione. Altro fattore decisivo alla crescita del volume complessivo la decisione di Google di permettere avvisi a pagamento per gli operatori di scommesse nelle pagine del motore di ricerca più utilizzato al mondo. La Latitude si è spinta anche oltre, prevedendo che il gorsso delle puntate sarà attratto dalla nazionale inglese, guidata da Fabio Capello, mentre circa il 7% degli scommettitori "terrestri" d’oltremanica apriranno un conto di gioco online.

AgipronewsIl volume globale delle scommesse online per i prossimi mondiali di calcio potrebbe raggiungere i 600 milioni di euro, crescendo del 700% rispetto alle precedenti edizioni.  

Previous post

Marketing - adidas vola verso Sudafrica2010 con la F50

Next post

Golf - BMW e European Tour insieme fino al 2014

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *