Scherma – Il Club Salerno traccia il bilancio della stagione

E’ toccato poi al presidente del sodalizio salernitano tracciare un bilancio dell’iniziativa e della stagione sportiva che volge al termine.

«Con la Scuola Vicinanza c’è un rapporto di collaborazione sportiva – ha dichiarato Valerio Apolito – che va avanti ormai da anni, ma la partecipazione al corso di quest’anno è stata straordinaria. Ed è stato bello vedere la palestra stracolma, notare l’entusiasmo dei bambini che tiravano per le prima volta in una gara, ricevere i complimenti dei genitori. Per quanto riguarda l’aspetto agonistico, la cosa più importante è che i nostri ragazzi abbiano fatto sport, che poi abbiano centrato anche risultati prestigiosi (dai più piccoli ai più grandi), la cosa non può che farci piacere. Rossella Gregorio ha vinto il titolo italiano Under 20 e il titolo europeo è stata la ciliegina sulla torta. Non dimentichiamo la vittoria di Marco Autuori a Matera, i risultati ottenuti nel Gran Premio Giovanissimi in particolare da Sara Del Prete ma non solo, e la vittoria del campionato di Serie B della squadra di sciabola maschile. I ragazzi ci hanno regalato tante gioie e speriamo che anche nei prossimi appuntamenti ci diano soddisfazione. Si avvicinano i Campionati Italiani Assoluti, Marco Autuori e Rossella Gregorio nella prova individuale possono stupire. La squadra di sciabola femminile vede il ritorno in pedana di Maria Lamberti e Giuliana Bellizia con le giovani Fabiana Savignano e Maria Teresa Cirillo, un team nuovo di zecca che potrebbe stupire. La squadra di fioretto maschile è neopromossa e dovrà vedersela con i migliori al mondo, Carabinieri, Esercito, Finanza, Polizia sono i più forti del mondo, l’obiettivo non può che essere la salvezza. Ma, in attesa dei risultati di Siracusa, permettetemi di ringraziare davvero tutti i collaboratori, dirigenti, maestri, atleti per il lavoro che svolgono in palestra, per l’impegno e l’attaccamento che dimostrano in qualunque occasione, oltre ai genitori che sono fantastici. E ovviamente non dimentico il sostegno delle istituzioni e della Federazione, sia quella nazionale che regionale guidata da Matteo Autuori (ieri impegnato a Roma per il Consiglio Federale) e provinciale, la loro vicinanza è fondamentale per la nostra attività».

Tradizionale festa di fine anno per il Club Scherma Salerno. Ieri, nella Palestra di via Laurogrotto, si sono riunite centinaia di persone per salutare una stagione agonistica che è stata ricca di soddisfazioni per il sodalizio caro al presidente Valerio Apolito. Il team salernitano ha ospitato anche gli alunni della Scuola Vicinanza, che nel corso dell’anno hanno partecipato ad un corso gratuito tenuto dalle istruttrici nazionali Maria Lamberti e Giuliana Bellizia. Gli allievi delle elementari si sono sfidati in pedana sotto gli occhi del Delegato Provinciale della FIS di Salerno Vincenzo Vigilante, dei tesserati del Club Scherma Salerno, di genitori, parenti ed amici. Ed alla fine ci sono stati premi, coppe, medaglie e ricordi per tutti i partecipanti. Un modo costruttivo per avvicinare i più giovani allo splendido mondo della scherma.

Previous post

Mondiale - Le città sudafricane della FIFA WORLD CUP

Next post

Sport&Spot - Argentina: Le adv-cards dei campioni adidas di SudAfrica2010

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *