MONDIALE SUDAFRICA 2010

Calcio – Mondiali2010: la ricerca Nielsen sulle discussioni nei blog

L’analisi è stata fatta sui tre mesi precedenti l’avvio del campionato per valutare gli argomenti di maggiore interesse degli italiani ancor prima di entrare nel vivo della competizione sportiva. I risultati dimostrano che la maggior parte del buzz online prima dell’inizio del campionato è focalizzato sulla selezione dei calciatori della nazionale italiana e su quelli che non prenderanno parte ai Mondiali, molto discusse anche le scelte del ct Marcello Lippi. Le squadre iridate (Italia, Brasile e Argentina), il Camerun tra le africane e alcune altre nazionali europee risultano le squadre più discusse in rete nel periodo precedente l’inizio della competizione. Forte il buzz relativo ai nostri atleti coinvolti, ma gli italiani discutono molto anche dei calciatori non convocati. Il giocatore più citato (7% dei messaggi) è il capitano Cannavaro, anche per il suo ruolo nella campagna pubblicitaria ‘Write the Future’ di Nike. Molto commentati anche gli infortuni di Camoranesi e Pirlo.

 

pubblicitaitalia.it

 

www.facebook.com/adidasfootball

In occasione dei Mondiali FIFA 2010, Nielsen ha analizzato il buzz online su blog, forum e social network relativo al più importante e atteso evento sportivo dell’anno 

Previous post

Motonautica - Malta: al Mondiale GPS Italia-Belgio finisce 1-1

Next post

Calcio - Roma: prorogato il termine di richiesta della "Club Privilege"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *