Beach Volley – Nel weekend scatta il campionato italiano assoluto
La rassegna italiana si articolerà in nove tappe complessive: sette di qualificazione in cui saranno impegnate sia gli uomini che le donne, più le due finali distinte. La novità stagionale è che le tappe di qualificazione verranno suddivise in “Pro” e “Super Pro”. Nelle tappe Pro l’elenco dei partecipanti al main draw sarà composto da sedici formazioni: dodici in base alla classifica, più altre quattro che usciranno dalle qualificazioni. Nelle tappe Super Pro, invece, saranno di scena le sedici coppie con la miglior classifica.
UNDER 20 – E’ stato definito il calendario del campionato Italiano maschile e femminile under 20. La prima tappa sarà a Maratea il 24-25 giugno, quindi il 28-29 luglio ci si sposterà a Lecce, la settimana dopo vedrà protagonista San Salvo (5-6 agosto), per chiudere con le finali che si terranno a Grado (13-14 agosto).
WORLD TOUR – Nell’ Open di Praga riservato alle sole coppie maschili saranno presenti cinque formazioni italiane: Galli-Apicella e Ficosecco-Mugnaini si sfideranno oggi nel country quota, domani nelle qualifiche sarà la volta di Tomatis-Ranghieri e Cicola-Amore, mentre giovedì scenderanno in campo direttamente nel main-draw gli azzurri Nicolai-Ingrosso.
CIRCUITO CEV – Parte domani a Costanza in Romania il circuito dei Challenger e Satellites di beach volley organizzato dalla Cev. Al primo appuntamento stagionale parteciperanno sei coppie italiane tutte impegnate nelle qualificazioni: tra le donne Cella-Rosso, Menon-Toti e Genovesi Dal Canto, mentre nel settore maschile Cavaliere-Zauli, De Rosas-Ucci e Monduzzi-Passoni.
Prende il via da Pescara in questo week end (19-20 giugno) il campionato italiano assoluto maschile e femminile di beach volley.
No Comment