MONDIALE SUDAFRICA 2010

Rassegna stampa – Coca-Cola comunica durante il Mondiale di calcio

Ha preso il via la campagna di advertising di Coca-Cola dedicata ai prossimi Mondiali di Calcio. Dopo aver celebrato per 3 giorni a Roma la Coppa con il Fifa World Cup Trophy Tour by Coca-Cola, tocca ora alla campagna di comunicazione vera e propria, che supporterà tra l’altro iniziative promozionali per invitare tutti i consumatori a celebrare e festeggiare l’evento sportivo. La campagna, articolata anche su radio, stampa e web, in tv viene declinata con due spot: nella versione da 30’’ il tema centrale è la celebrazione, ispirata dal giocatore camerunense Roger Milla che 20 anni fa divenne memorabile per il suo modo originale di festeggiare il goal, cioè ballando a ritmo africano davanti ad una bandierina. Da allora  numerosi giocatori e altrettanti tifosi, si sono susseguiti nelle loro celebrazioni, inaugurando ogni volta un proprio modo, unico e distintivo, di festeggiare la gioia di un goal. La versione da 10 secondi è invece dedicata all’iniziativa promozionale  “Stappa festeggia e vinci 2010  World Cup”, con cui Coca-Cola offre la possibilità di assistere alla finale del Campionato nonchè di vincere numerosi altri premi legati comunque all’evento calcistico che inizierà ai primi di giugno. «Vivere il lato Coca-Cola del calcio vuol dire vivere il lato positivo dello sport  – ha detto Cristina Santucci, direttore marketing di Coca-Cola Italia – l’invito che fa Coca-Cola in occasione dei Mondiali è quello di lasciarsi trasportare dalla passione universale per il calcio che unisce al di là di qualunque differenza». La campagna tv è stata realizzata da Santo Buenos Aires e adattata per l’Italia da Bcube,  mentre la pianificazione è a cura di Starcom.
 
fonte: www.pubblico-online.it 

Coca-Cola è on air con una massiccia campagna pubblicitaria durante l’intero mese mondiale. Dall’11 giugno scorso (e fino al prossimo 11 luglio), inoltre, sarà uno dei quattro sponsor FIFA (insieme ad Emirates, Hyundai e Sony) a supporto del progetto "International Fifa Fan Fest". L’evento capitolino, organizzato da NSA group, Infront e Minimega, vede anche il coinvolgimento, a livello internazionale, di metropoli del calibro di Sydney, Rio de Janeiro, Città del Messico e in Europa Berlino e Parigi. (un’immagine dell’home-page del sito ufficiale http://www.fifafanfestroma.it)

Previous post

Calcio - Mondiali2010: i Leoni inglesi stoppati dall'Algeria

Next post

Calcio - Fiorentina: Toyota lascia. I viola alla ricerca del main sponsor

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *