Calcio – Mondiali2010: terminata a Milano la distribuzione gratuita di Vuvuzela
Ha riscosso grande successo in questi giorni la South Africa House, lo spazio interamente dedicato al Sudafrica, allestito da South African Tourism presso lo Spazio Astoria di Milano in Viale Montenero, 55. L’elevata affluenza di visitatori registrata in questa settimana è stata favorita dalla distribuzione gratuita delle famose vuvuzela, le trombette ormai note in tutto il mondo che i tifosi sudafricani suonano allo stadio durante le partite dei Mondiali. Mentre iniziano a diffondersi in città forniture non originali di vuvuzela, i 10.000 pezzi originali e provenienti dal Sudafrica distribuiti i giorni scorsi presso la South Africa House sono terminati. «In una settimana ne abbiamo distribuite diecimila – dichiara Lance Littlefield, Country Manager Italia di South African Tourism. – Ringraziamo il pubblico milanese, e non solo, per l’attenzione e l’entusiasmo che ci hanno dimostrato. Le vuvuzela fanno parte della cultura del Sudafrica, un paese estremamente ricco e interessante che vi invitiamo a venire a conoscere”. Conclusa la distribuzione delle vuvuzela, la promozione del Paese prosegue all’interno della South Africa House con postazioni internet con visione dei siti dedicati alla destinazione, campane multisensoriali, touch screen interattivi sulle città e le province che ospitano i Mondiali di Calcio e appuntamenti tematici con degustazione di vini sudafricani. «Le vuvuzela originali che abbiamo distribuito alla South Africa House sono terminate. Sappiamo che sull’onda dell’entusiasmo di questi giorni è iniziata in città una vendita di imitazioni di vuvuzela, mal funzionanti e di scarsa qualità, da cui South African Tourism prende le distanze. Invitiamo il pubblico a continuare a seguire i Mondiali di calcio e a visitare la South Africa House. Un modo divertente per scoprire il nostro fantastico Paese e respirare un’autentica atmosfera sudafricana» conclude Littlefield.
South Africa House resterà aperta tutti i giorni feriali fino all’11 luglio dalle 9.30 alle 19.30.
www.facebook.com/adidasfootball
Regalate in pochi giorni 10 mila vuvuzela. La promozione della destinazione turistica prosegue fino alla fine dei Mondiali presso la South Africa House.
No Comment