Calcio – Juventus: presentate le nuove maglie Nike 2010/2011
Sono state presentate oggi a Vinovo le nuove divise create da Nike per Juventus per la stagione 2010/2011, alla presenza di Jean-Claude Blanc, Amministratore Delegato e Direttore Generale bianconero e di Andrea Rossi, General Manager di Nike Italy.
Le nuove maglie offrono importanti novità, soprattutto per quel che concerne il design e l’innovazione tecnologica. “Comincia oggi – ha dichiarato Jean-Claude Blanc, Amministratore Delegato e Direttore Generale della Juventus – l’ottava stagione bianconera nel segno del forte legame tra Juventus e Nike che ha realizzato, anche quest’anno, un prodotto innovativo e di primissimo livello. Lavoreremo con il massimo impegno per consolidare il valore della nostra maglia, sia bianconera, che storicamente rappresenta la nostra società nel mondo, sia tricolore, ispirata ai nostri 13 milioni di tifosi solo in Italia”.
“Leggera, innovativa e rispettosa dellʼambiente. Ecco come sarà la divisa della Juventus per la prossima stagione – ha dichiarato Andrea Rossi, General Manager di Nike Italy -.Il percorso di ricerca e sviluppo di Nike si è concentrato per fornire a Juventus e a tutti i suoi sostenitori un prodotto sempre più performante, ecosostenibile e dal design accattivante ed estremamente moderno”.
Per l’ottava stagione Nike e Juventus si apprestano ad affrontare una sfida sempre più impegnativa e affascinante. Quest’anno le maglie sono realizzate in poliestere riciclato ottenuto da bottiglie di plastica. Ogni maglia è prodotta direttamente con un massimo di otto bottiglie. Un’assoluta novità per le squadre di club. Le nuove divise sono state realizzate per migliorare le prestazioni dei giocatori mantenendoli asciutti, freschi e garantendo maggiore comodità. L’avanzato tessuto Nike Dri-Fit, con una leggerezza migliorata del 13% rispetto al precedente filato di Nike, permette di rimuovere il sudore e mantenere i giocatori asciutti, mentre nuove zone di ventilazione lungo ogni lato della maglietta e sotto la vita, a livello dei pantaloncini, aumentano la penetrazione dell’aria per permettere ai giocatori di essere più freschi.
La prima maglia reinterpreta la tradizione delle strisce bianconere ispirandosi alla città di Torino, un punto di riferimento in quanto a design. In questa stagione infatti è stata introdotta unʼinnovazione di design con un motivo geometrico segmentato che accentua lo stacco tra i due colori. La maglia ha il collo a polo e le maniche bianconere. Sul retro del collo è riportata la parola “Juventus” mentre sul bordo delle due maniche compare la bandiera italiana Lo stemma della squadra è posto a sinistra e lo swoosh, in giallo, sulla destra.
Unʼaltra particolarità è all’interno della maglia proprio dietro lo stemma bianconero, dove è stato riprodotto “Forza Juve”. Sui lati della maglia sono state introdotti degli inserti in mesh per una maggior traspirazione, offrendo agli atleti una sensazione di freschezza. I pantaloncini abbinati alla prima maglia sono neri con banda laterale tricolore e, sul retro del girovita, riportano la parola “Juventus” I calzettoni sono neri con banda tricolore, la scritta “Juventus” e lo swoosh in bianco. La seconda maglia rappresenta un omaggio che Juventus fa al made in Italy. Juventus infatti è il club che per storia e tradizione ha contribuito allʼesportazione dell’italianità nel mondo. Per questo motivo la seconda maglia presenta due strisce verticali centrali di colore verde e rosso su fondo bianco. Le strisce presentano il motivo segmentato della prima maglia, ma più accentuato. Anche la maglia da trasferta presenta la parola “Juventus” sul retro del collo. La maglia ha il collo a polo, lo stemma della squadra sul petto a sinistra e lo swoosh a destra. I calzoncini abbinati alla seconda maglia sono bianchi con banda tricolore sui lati. I calzettoni sono bianchi con riferimento al tricolore sul bordo e scritta “Juventus” sul retro.

Design bianconero rinnovato, ecosostenibilità e introduzione del bianco, rosso e verde per la seconda maglia.
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