Serie B – Accordo strategico tra Sky e Seat PG
La partnership strategica siglata recentemente tra le due aziende valorizza e integra il ruolo di Seat PG come "local marketing agency" a 360 gradi per le PMI italiane, e il’ruolo’di SKY come leader nella programmazione televisiva di qualità su scala nazionale, connotata da una grande capacità di segmentare l’audience. La sinergia risultante dalla partnership consentirà infatti di promuovere le imprese locali nei confronti di audience televisive fortemente localizzate, e al tempo stesso caratterizzate da profili socio-demografici di grande appeal per gli’investitori pubblicitari.
Il primo passo dell’accordo consiste nel conferimento a Seat PG e alla sua rete di vendita – formata da circa 2.000 professionisti che coprono l’intero territorio nazionale -‘dell’esclusiva per la vendita di spazi pubblicitari da diffondere sulle reti Sky in occasione delle partite del Campionato italiano di calcio di Serie B 2010/2011.
In virtù dell’accordo, Seat diventa quindi la prima directory al mondo a vendere pubblicità televisiva ai propri clienti "core", le piccole e medie imprese. Al tempo stesso, SKY inizia ad estrarre valore dalla raccolta pubblicitaria anche su quei canali che meglio si prestano ad una raccolta "mirata".
La strategia di Seat PG prevede anche la produzione degli spot televisivi con standard di altissima qualità – storyboard e creatività a livello professionale, riprese in Alta Definizione — in modo da offrire a tutte le aziende che per la prima volta approdano al mezzo televisivo un servizio chiavi-in-mano semplice e a prezzi accessibili.
Continua così l’evoluzione dell’offerta di Seat PG, che in ottica multicanale, mette a disposizione delle PMI – oltre ai mezzi cartacei, web e telefonici – il canale televisivo, per garantire il massimo supporto ed efficacia alle strategie di comunicazione e marketing dei propri clienti.
" L’accordo con Sky, che vede nel Campionato di calcio di serie B un primo importante passo, è un’opportunità importante nel percorso di trasformazione di Seat" ha dichiarato Alberto Cappellini, Amministratore Delegato di SEAT Pagine Gialle. " Offrire la TV nazionale a livello locale è’una prima assoluta a livello mondiale:’da oggi le PMI possono accedere, con’investimenti limitati, a audience profilate con potere di acquisto decisamente superiore alla media".
SEAT PG e Sky Italia annunciano un accordo strategico finalizzato a rendere disponibili le potenzialità di comunicazione del mezzo televisivo a livello nazionale, ed in particolare l’efficacia comunicativa sul territorio del’grande calcio SKY, alle piccole e medie aziende italiane.
No Comment