MONDIALE SUDAFRICA 2010

Calcio – Mondiali2010: “profondo rosso” per la Rai. A Sky va un pò meglio

Sipra, la concessionaria della Rai, secondo le prime stime di mercato, dovrebbe arrivare a incassare 60-70 milioni dagli spot legati al Mondiale 2010. Tra pubblicita’ e vendita dei diritti, l’avventura sudafricana ha portato nelle casse di viale Mazzini 230-240 milioni e il saldo e’ negativo per circa 110-120 milioni. Sky, per l’edizione 2010, ha messo sul piatto 90 milioni (1,4 milioni di spesa media per partita) a fronte di ricavi pubblicitari attesi per 45-50 milioni. Un rosso che la pay tv, si legge in un articolo di Milano Finanza, e’ pronta a sostenere perche’ l’evento ha portato all’adeguamento al rialzo di 100 mila abbonamenti esistenti, a 30 mila nuovi contratti e a un ascolto medio di 692 mila telespettatori, il 48% in piu’ rispetto al 2006 grazie ai picchi realizzati con l’Italia (share medio del 9,5%).

borsaitaliana.it

Secondo quanto riporta il sito "Borsa Italiana (MF Down Jones)" la Rai, con i Mondiali, avrebbe raggiunto saldo molto negativo. A Sky va un po meglio.

Previous post

Marketing - Il Milan sbarca ad Hong Kong

Next post

Mondiali2010 - Asta Adidas per la Fondazione Mandela

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *