Sponsorship – Kirsty Coventry testimonial di Arena
La Coventry si è imposta all’attenzione pubblica per la prima volta durante le Olimpiadi di Atene del 2004, dove vinse l’oro nei 200m dorso, l’argento nei 100m dorso e il bronzo nei 200m misti.
Nello stesso periodo, la star del nuoto dello Zimbabwe studiò e si allenò presso l’Università di Auburn, dove ebbe l’opportunità di gareggiare con la squadra degli “Auburn Tigers” ai Campionati NCAA nel 2003, nel 2004 e nel 2005. Nel 2005, la Coventry fu l’atleta individuale che guadagnò più punti alle finali degli NCAA, ottenendo anche tre titoli individuali (200m dorso per la seconda stagione consecutiva, 200m e 400m misti).
Ai Mondiali di Montreal del 2005, la Coventry riuscì a dare ulteriore conferma del suo elevato potenziale, ottenendo l’oro sia nei 100m che nei 200m dorso e l’argento nei 200m e nei 400m misti. Dopo due anni, durante i Mondiali di Melbourne del 2007, la Coventry confermò il suo ruolo indiscusso nell’Olimpo del nuoto internazionale conseguendo l’argento nel 200m dorso e nei 200m misti.
Il 2008 impose definitivamente Kirsty Coventry come una protagonista assoluta della scena internazionale. Alle Olimpiadi di Pechino la Coventry fu in grado di conquistare quattro medaglie: l’oro nei 200m dorso (con il record del mondo di 2:05.24), l’argento nei 200m e nei 400m misti, l’argento nei 100m dorso (dove ha nuotato in semifinale con il tempo record mondiale di 58.77).
Ai Mondiali di Roma del 2009, la Coventry ha vinto un oro nei 200m dorso dove ha anche siglato un nuovo record del mondo di 2.04:81; Kirsty ha, inoltre, vinto un argento nei 400m misti. Anche grazie a questi risultati, la Coventry ha vinto il Swimming World Magazine Award come Nuotatrice africana dell’anno per il 2009.
La Coventry detiene anche un lista di risultati record in vasca corta, della quale ne è chiara testimonianza la performance ai Mondiali in vasca corta di Manchester del 2008, durante i quali vinse l’oro nei 400m misti (con un record mondiale di 4:26:52), nei 200m misti e nei 100m dorso. Grazie a questi risultati eccezionali, fu premiata dalla FINA come la Miglior Nuotatrice dei Mondiali.
Nel 2010, Kirtsy Coventry gareggerà nella Fina Arena World Cup e ai Mondiali in Vasca corta di Dubai (TBC).
“Siamo estremamente onorati e veramente felici di dare il benvenuto nel nostro Elite Team ad una grande nuotatrice come Kirsty – ha detto Giuseppe Musciacchio, Direttore Marketing del Gruppo Arena. Kirsty è un’atleta di incredibile talento che ha già dimostrato il suo elevato valore in tutte le competizioni più importanti. In più, ha una grande immagine e credibilità nel mondo del nuoto. Non possiamo desiderare un’ambasciatrice migliore a livello mondiale per il brand Arena.”
“Sono felicissima di aver siglato un nuovo accordo con Arena.- ha detto la Campionessa Olimpica Kirsty Coventry – E’ davvero bello essere legate ad un brand acquatico leader. Cercherò di ottenere ottimi risultati con i suoi prodotti. Al momento mi sto allenando in Sud Africa; stare qui e cambiare ambiente mi sta facendo bene
Arena, azienda di sports waterwear, ha annunciato il nuovo accordo di sponsorizzazione con la “due-volte” medaglia d’oro Olimpica Kirsty Coventry. Kirsty Leigh Coventry (27, Zimbabwe) viene unanimemente riconosciuta come la nuotatrice Africana più talentuosa di sempre, in grado di annoverare un’incredibile carriera e “palmares”, nonostante la giovane età.
No Comment