Serie A - Serie B

Marketing – Adidas Football su Facebook racconta la sponsorship di Emirates

Il più grande tifoso del Milan è atterrato a Milano per la presentazione della nuova maglia rossonera adidas Fly Emirates
È apparso nei cieli di Malpensa scintillando nella luce di un timido sole ed è atterrato sulla pista bagnata sollevando una nuvola di spruzzi. Il più grande tifoso del Milan, un A380 di Emirates decorato con una gigantesca immagine della nuova maglia rossonera, è arrivato a Milano in occasione dell’evento di lancio della divisa ufficiale Fly Emirates. La data non è casuale: la presentazione della nuova maglia coincide con il primo volo ufficiale in Italia del colosso dei cieli della compagnia degli Emirati Arabi Uniti. 

Un evento eccezionale per AC Milan, adidas e Fly Emirates, il Club più titolato al mondo, il brand sportivo neo campione ai recenti mondiali e la prima compagnia aerea del Medio Oriente, alla presenza di Sua Altezza Sheikh Ahmed bin Saeed Al-Maktoum, Chairman e Chief Executive della compagnia aerea e del Gruppo Emirates, il vice presidente vicario e Amministratore Delegato del Milan Adriano Galliani, l’Amministratore delegato di adidas Italia Jean Michel Granier, accompagnati dal Presidente e CEO di SEA Aeroporti di Milano, Giuseppe Bonomi. Con loro la squadra rossonera al completo, guidata dall’Allenatore Massimiliano Allegri e dal Capitano Massimo Ambrosini. 

«La presentazione ufficiale di oggi della maglia Fly Emirates AC Milan, che sarà ammirata dai tifosi di tutto il mondo, è emblematica della nostra passione per il calcio e per l’Italia – ha dichiarato lo Sceicco Al-Maktoum -. In occasione del nostro nuovo accordo di sponsorizzazione per cinque stagioni con AC Milan, abbiamo reso memorabile l’evento con l’arrivo a Milano di un A380. In questo modo offriremo ai passeggeri l’opportunità di sperimentare il nostro super-jumbo per la prima volta su una tratta dall’Italia».

«Questa spettacolare presentazione della nostra nuova maglia sintetizza al meglio la filosofia delle 3 aziende, adidas, Emirates e Milan, al top nei rispettivi settori – ha continuato Adriano Galliani -. Sono sicuro che sia la prima volta che un così grande aereo indossi una maglia da gioco. Tutto ciò ci servirà da stimolo per fare sempre di più e sempre meglio nel prossimo futuro».
Nel corso della conferenza stampa che si è tenuta presso lo scalo lombardo, i calciatori del Milan hanno indossato e mostrato alla stampa il nuovo modello di maglia realizzato da adidas: debutta infatti sulla home-jersey del Milan il sistema TECHFIT™ PowerWEB, la più innovativa tra le tecnologie applicate all’abbigliamento sportivo che grazie a tecniche speciali consente prestazioni da record. 

«Il lancio della nuova maglia del Milan è sempre un momento molto importante per adidas, il vertice di un processo creativo durato quasi due anni – ha aggiunto Jean Michel Granier -. È anche una grande responsabilità perché per milioni di persone, in Italia e nel mondo, la maglia del Milan rappresenta molto più di un semplice indumento sportivo; è un simbolo, un segno di appartenenza, una seconda pelle».
La divisa più tecnologica al mondo con il nuovo sponsor farà il proprio debutto in campo in occasione della Emirates Cup che si disputerà a Londra il prossimo fine settimana: a contendersi la prestigiosa competizione, oltre al Milan, anche l’Arsenal, il Lione e il Celtic. 

Nel corso dell’evento, gli ospiti e tutta la squadra rossonera hanno avuto la possibilità di visitare e ammirare da vicino l’aereo più grande del mondo: due piani che offrono 399 posti in Economy, 79 poltrone di nuova generazione completamente reclinabili in Business Class e 14 esclusive Private Suite in First Class. Al piano superiore del velivolo, i passeggeri possono beneficiare di una Onboard Lounge utilizzabile per l’intera durata del volo; inoltre in prima classe sono disponibili perfino due docce On Board Shower Spa. Al termine della visita guidata, il gigante dei cieli ha imbarcato i passeggeri per il volo di ritorno, ha avviato i potenti motori ed è decollato nuovamente alla volta di Dubai. 

Questa la testimonianza del nostro tifoso rossonero, invitato speciale all’evento di lancio della maglia Fly Emirates: «Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco dell’inferno e il nero come la paura che incuteremo agli avversari. Le parole pronunciate dal padre del Milan Herbert Kilpin mi sono tornate alla mente osservando la nuova divisa rossonera. Non che le maglie degli anni scorsi avessero perso quest’antico fascino, ma la divisa che è stata svelata giovedì 29 luglio, nell’aeroporto milanese di Malpensa, ha per me un sapore speciale. Infatti, grazie all’attività organizzata dal Milan su Facebook “Alla ricerca del vero tifoso rossonero”, ho avuto la fantastica (e, forse, irripetibile) opportunità di partecipare alla presentazione ufficiale della maglia e di stringere la mano a quei campioni che, finora, avevo potuto soltanto ammirare dagli spalti di San Siro e dalla poltrona di casa. L’emozione è stata incredibile. Prima, tra i fotografi e i giornalisti più noti del pianeta Milan, ho assistito all’atterraggio del mega Jumbo firmato Fly Emirates. Poi, la conferenza stampa, con le parole dal vivo dell’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani e dei rappresentanti dei principali sponsor del Milan. Infine, momento più atteso, l’entrata in scena della nuova maglietta rossonera, indossata da quattro testimonial d’eccezione: Ambrosini, Borriello, Seedorf e Pato. Le emozioni, però, non sono finite qui, perché, al termine della conferenza, ho incontrato la squadra al completo, appostata sulla lunga scala dell’Airbus 380 per la foto di rito con il nuovo marchio che campeggerà sulla maglia milanista per i prossimi cinque anni. Dopo lo scatto, è partito il mio personale “assalto” ai giocatori per foto-ricordo e autografi. Non avrei mai immaginato di poter camminare tra Ronaldinho e Nesta, Abate e Flamini. Brividi, cuore a mille. Istanti che vorresti durassero una vita. Momenti che ti lasciano il segno, proprio come il Milan. Attimi che ti fanno sentire ancora più orgoglioso di vestire la pelle rossonera. Il rosso e il nero. Sono i colori che ti aiutano ad andare avanti, ti fanno piangere, ti fanno sognare, ti fanno esultare. Sono i colori della mia pelle che non sbiadiranno mai. Per sempre rossonero. Enrico»

fonte: Adidas Football su Facebook 

Su FACEBOOK Adidas Football ha realizzato un report giornalistico/fotografico per raccontare la giornata di presentazione della nuova prima maglia sponsorizzata da Emirates. 

Previous post

Esclusiva/ As Roma - Avv. Ferreri : la Roma vale oltre 200 milioni, ma il brand molto di più

Next post

Sport&Affari - "Il Pallone in confusione" fa i conti al ManCity di "Mancio"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *