Calcio.Internazionale

Ricerche – La scheda di Sporteconomy per SKYSPORT24 sul merchandising

SCHEDA SPORTECONOMY-SKYSPORT24

 

QUANTO RENDE IL MERCHANDISING IN EUROPA?

 

PREMIER LEAGUE (UK): 171 MILIONI DI EURO

LIGA (SPA): 145 MLN DI EURO

BUNDESLIGA (GER): 127 MLN DI EURO

LIGUE1 (FRA): 86 MLN DI EURO

SERIE A (ITA): 64 MLN DI EURO

EREDIVISIE (OLA): 22 MLN DI EURO

 

 

SPESA MEDIA DEL TIFOSO DI CALCIO IN EUROPA:

 

PREMIER LEAGUE: 65,40 EURO

EREDIVISE: 46,50 EURO

LIGA SPAGNOLA: 44,90 EURO

LIGUE1: 42,60 EURO

BUNDESLIGA: 35,40 EURO

SERIE A ITALIANA: 23,30 EURO

 

 

TOP FIVE VALORE “SPONSOR DI MAGLIA” SERIE A – STAGIONE 2010/2011

 

MILAN: 10 MLN DI EURO (EMIRATES/VETTORE AEREO)

INTER: 9 MLN (PIRELLI/GOMMA)

JUVENTUS: 8 MLN (BETCLIC/BETTING – valore sponsor prima maglia)

ASROMA: 5 MLN (WIND/TELEFONIA MOBILE) + 1 mln ogni anno in più in caso di ingresso in Champions.

SSC NAPOLI: 5 MLN (LETE/ACQUA MINERALE)

 

NUMERO MAGLIE “REPLICA” VENDUTE NELLA SCORSA STAGIONE:

 

TOP CLUB: INTER (Nike): 200 MILA PEZZI VENDUTI

                   MILAN (Adidas): 100 MILA

                    ROMA (Kappa): 80 MILA

                    JUVENTUS (Nike): 70 MILA

 

CLUB MEDI: NAPOLI (Macron): 45 MILA

 

CLUB PICCOLI: TRA I 4 ED I 10 MILA PEZZI VENDUTI (p.e. Cagliari, Bologna calcio, ecc.)

 

ELABORAZIONE DATI AGENZIA SPORTECONOMY.IT

Sporteconomy pubblica i dati presentati venerdì scorso 30 luglio alle 20.20 su SKYSPORT24. Il tema scelto è stato quello del merchandising calcistico in Europa. (nella foto il direttore Marcel Vulpis dell’agenzia Sporteconomy).

Previous post

Calcio - Aperte le candidature per il Premio Europeo Tifosi di Calcio 2010

Next post

Poker - Effetto estate: a luglio raccolta a 243 milioni (-1,2%)

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *