Marketing – Vorwerk partner del Parma Fc
A spiegare le ragioni di questa scelta è Luca Corsi, responsabile Comunicazione & Eventi della compagnia: “Vorwerk Folletto e Parma Football Club hanno in comune due cose: la lunga tradizione e la voglia di puntare sui giovani. Come il Parma sta per festeggiare i suoi primi cent’anni di storia anche Vorwerk Folletto, da oltre settant’anni in Italia, è un’azienda con una lunga storia di successi alle spalle”. La partnership con il Parma F.C. si tradurrà, per Vorwerk Folletto, in un’ottima occasione di visibilità. “Il calcio è notoriamente lo sport più amato dagli italiani – continua Luca Corsi – e il più seguito dai media. Allo stadio Tardini di Parma passeranno tutti i più grandi club, e gli occhi di milioni di spettatori, puntati su questi match, incontreranno il nome e il marchio della nostra azienda”.Da qualche anno Vorwerk Folletto ha aumentato la sua presenza sui media: la partnership con una squadra sportiva è una novità, mentre ormai da tempo l’azienda ha intrapreso campagne radiofoniche e internet per diffondere il suo nome e la sua mission. Perché proprio ora? “Il nostro prodotto, il sistema di pulizia Folletto, è già conosciuto e apprezzato da un grandissimo numero di famiglie italiane -spiega ancora Luca Corsi- e, per usare un’espressione cara ai professionisti del marketing, “si comunica da sé”. La nostra strategia di comunicazione punta soprattutto a far conoscere ai giovani (e meno giovani) le opportunità che offriamo in campo lavorativo: l’inserimento in un’azienda solida, in crescita, che forma professionisti qualificati e che può regalare grandi soddisfazioni, economiche e personali”.Il responsabile Commerciale e Marketing Parma FC Gsport Martino Ferrari sottolinea come “ancora una volta siamo considerati una società con un’immagine giovane, capace di lanciare campioni, come un campione è Vorwerk Folletto in grado di entrare nella casa di tutti gli italiani con la sua inimitabile qualità e innovazione”. Vorwerk Folletto fa il suo ingresso nel campionato di calcio di serie A. L’azienda, che produce il sistema di pulizia per la casa, scenderà in campo insieme al Parma F.C. durante il campionato di calcio 2010/11.
No Comment