Basket – Pronta la nuova stagione per la Pallacanestro Salerno
La dirigenza della squadra si è mossa su diversi versanti: realizzare innanzitutto una struttura societaria degna degli impegni che si andranno ad affrontare e soprattutto adeguata ad un progetto ambizioso che prevede anche investimenti nel settore giovanile, nelle strutture per gli allenamenti e le gare, nel marketing e nel sociale con diverse iniziative.
Allestire una squadra per il prossimo campionato di serie C, che abbia grandi prospettive e soprattutto un progetto organico; il primo passo è stato quello di scegliere il tecnico Antonio Barbuto come head-coach, avendo confermato il restante staff tecnico e medico-sanitario della passata stagione.Antonio Barbuto, 40 anni, napoletano nato a Milano (come il dott. Bellavista di cui ha ereditato filosofia di vita), allenatore dal ’92, decennale esperienza dei campionati di C, è stato scelto proprio per la sua determinazione a sposare il nuovo progetto della Pallacanestro Salerno. Guiderà oltre alla Prima Squadra anche la under 17 e dirigerà il settore giovanile che seguirà un ‘unica traccia tecnico-tattica di gioco.La presentazione dell’intero progetto Pallacanestro Salerno sarà presentato nella prima metà di settembre in occasione di un evento.
Dal punto di vista del mercato, il presidente Sorgente sta in questi giorni formalizzando gli accordi con i diversi obiettivi di mercato stabiliti.Inizia dunque a prendere forma il roster per la prossima stagione della squadra salernitana del cavalluccio con l’acquisto del play Mattia Errico.Mattia Errico è stata la vera rilevazione della passata stagione, infatti da under è stato assoluto protagonista della vittoria del campionato di C1 della squadra battipagliese.
Nonostante diverse lusinghe anche di formazioni di serie B il giovane play, nato a Napoli il 24/06/1989 e cresciuto agonisticamente nella Partenope Napoli, ha deciso di sposare il progetto agonistico della Pallacanestro Salerno, convinto della sua serietà.
Dopo la promozione in C dilettanti, il Presidente Sorgente e il suo staff dirigenziale hanno iniziato a lavorare in vista della stagione agonistica 2010-2011.
No Comment