Federmoto – La nuova Maglia Azzurra delle Nazionali FMI 2010
L’elaborato di Giordano Di Paolo, quindicenne di Lanciano (Chieti), si è aggiudicato il primo premio messo in palio dal concorso. La maglia disegnata ha favorevolmente colpito la commissione che l’ha poi scelta quale miglior disegno per la Maglia Azzurra 2010.
Il vincitore, che ha battuto la “concorrenza” di oltre 150 disegni, potrà così seguire insieme ad un amico ed ospiti entrambi della FMI, l’ultima tappa del Mondiale Motocross che si disputerà a Fermo il prossimo 12 settembre dove sarà presentata la nuova maglia e la squadra per il Nazioni MX negli USA.
Caratteristica della maglia, come molte di quelle arrivate, è la presenza del tricolore che sottolinea una forte identità nazionalista. Quella di Giordano lo vede sulle spalle e, come un piccolo "vezzo" sul fianco destro. Dall’aspetto un po’ vintage, la maglia presenta lo scudetto dell’Italia sul lato del cuore, le stelle (dei titoli vinti) sulle maniche, ed un carattere per la scritta "Italia", così come per i numeri sul retro, molto particolare.
La maglia sarà messa subito in produzione per vestire le Nazionali che la indosseranno negli eventi 2010 e quantoprima sarà disponibile fr i prodotti del merchandising FMI.
E’ un giovane appassionato di Supermoto il vincitore del concorso “Disegna la Maglia Azzurra 2010” che anche quest’anno dava la possibilità ai tifosi di disegnare la maglia delle Nazionali FMI.
No Comment