Vela - Nautica

Vela – Giulia e Giovanna ad Istanbul per difendere il titolo continentale

Dopo la medaglia di bronzo al mondiale di The Hague le ragazze della Marina Militare sono pronte a difendere con i denti il titolo europeo conquistato a sorpresa lo scorso anno sul lago di Traun in Austria.

"Dopo la delusione della tappa di Weymouth che si è svolta subito dopo il mondiale olandese, ci siamo presi qualche giorno di riposo per ricaricare le batterie ed essere di nuovo pronte per la Turchia dove si svolgerà il Campionato Europeo – afferma Giovanna – La trasferta inglese non è stata brillante anche perché eravamo mentalmente stanche dopo la medaglia di bronzo conquistata al mondiale. Oggi dopo qualche giorno di meritato riposo siamo pronte a dare battaglia nelle acque di Istanbul e daremo del filo da torcere a chiunque voglia portarci via il titolo di campionesse d’Europa. Lo scorso anno in Austria eravamo outsider in quanto senza allenamento ma questa volta saremo l’equipaggio da battere in quanto detentrici del titolo insieme alle fortissime olandesi Westerhof e Berkhout che sono le campionesse del Mondo”.

“Credo che al Campionato Europeo troveremo finalmente condizioni meteo estive e non il vento forte che ha caratterizzato sia il Mondiale che la tappa del circuito Isaf di Weymouth – dichiara Giulia – sarà bello vedere se le olandesi con condizioni mediterranee sapranno imporsi. Io ho una gran voglia di riscatto e spero di riuscire a difendere il titolo. In Austria lo scorso anno abbiamo vinto grazie al carattere, visto che eravamo senza allenamento; quest’anno, dopo un lungo inverno di preparazione, spero di regatare come a Palma de Maiorca dove a Pasqua abbiamo vinto la tappa del circuito”. Pertanto a Istanbul sono attese condizioni meteo ideali, tipiche del Mediterraneo in Estate: vento costante e mare calmo dovrebbero essere gli elementi che faranno da cornice all’evento organizzato dall’ Istanbul Sailing Club.

 

Le ragazze italiane, che corrono anche sotto il guidone del Circolo Canottieri Aniene, non si nascondono e puntano alla vittoria come sempre. Nel frattempo la Federazione mondiale ha aggiornato la classifica che conferma le prime della classe nelle stesse posizioni.

RANKING LIST ISA F

1 Ingrid Petitjean/Nadège Douroux            FRA                 5373pt

2 Giulia Conti/Giovanna Micol                   ITA                   5144pt

3 Emmanuelle Rol/Anne-sophie Thilo        FRA                 5140pt

4 Ai Kondo/Wakako Tabata                     JPN                  4953pt

5 Lisa Westerhof/Lobke Berkhout  NED                 4919pt 

http://www.470euro2010.org/ 

Dal 28 agosto al 6 settembre ad Istanbul, in Turchia, si terrà il campionato Europeo della classe 470 e Giulia Conti e Giovanna Micol si presentano con l’obiettivo di difendere il titolo conquistato lo scorso anno in Austria 

Previous post

Sponsorship - MSC Crociere in campo con la Juventus

Next post

Sport - Sponsorship in calo di oltre il 30%

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *