Altri Sport

Ciclismo – La Slovacchia pronta ad ospitare il Giro d’Italia

Su invito dell’organizzatore, Juraj Takac, e della dirigenza dell’ENEL Bratislava, Zomegnan ha incontrato questa mattina l’Ambasciatore italiano, Brunella Borzi Cornacchia ed il Vice Presidente della Camera di Commercio Italo-Slovacca e dirigente ENEL, Michele Bologna, i quali hanno introdotto il patron della Corsa Rosa al Ministro delle Finanze e Vice Presidente del Consiglio, Ivan Miklos, ed il Ministro dei Trasporti e del Turismo e Vice Presidente del Consiglio, Jan Figel. Domani mattina invece, Zomegnan incontrerà il Ministro dell’Istruzione e dello Sport, Eugen Jurzica ed il Vice Ministro degli Esteri, Milan Jezovika.

Tema di questi incontri è la forte volontà delle istituzioni slovacche di ospitare almeno una tappa del Giro d’Italia 2012 o di una edizione successiva. La piccola nazione mittel-europea (5,5 milioni di abitanti) si fa avanti quindi,forte dello stretto legame con ENEL, per lanciare un progetto di sviluppo del turismo e promuovere ed intensificare il processo di integrazione dei piccoli paesi recentemente entrati nella Comunità Europea con le grandi nazioni che l’hanno fondata.

Il Direttore del Giro d’Italia, Angelo Zomegnan, si trova in queste ore a Bratislava dove sta incontrando alcuni rappresentanti delle istituzioni slovacche i quali hanno avanzato la candidatura del piccolo paese mittel-europeo ad ospitare la Corsa Rosa. L’occasione è data dalla partenza della 54° edizione del Giro della Slovacchia, di cui ENEL è lo sponsor principale.

Previous post

Sport&Tv - Gli ascolti della domenica: F1, MotoGp e Calcio

Next post

Olimpiadi - Celebrazioni Roma'60: a Piazza Navona esibizione di scherma

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *