Calcio.Internazionale

Stadi – Brasile2014: il Maracanà chiude per restyling

I lavori sono già partiti dall’anello più basso dello stadio ma con un mese di ritardo rispetto alle richieste della Fifa. La federazione brasiliana ha infatti voluto iniziare in ritardo per poter chiudere lo stadio solo dopo la fine del girone di andata del campionato sud americano.

Il restyling costerà oltre 300 milioni di euro con i lavori che porteranno a una riduzione dei posti da 88mila a 83mila, alla copertura totale dei posti a sedere, al “varo” di una statua di Pelé, e coinvolgeranno l’intera area, per renderla “moderna” e affiancare allo stadio anche negozi e centri commerciali. L’attività di restyling dovrà chiudersi per dicembre 2012, qualche mese prima della Confederations Cup. Poi seguiranno i Mondiali del 2014, e lo stadio ospietà la finale (la seconda dopo quella del 1950) e le cerimonie di apertura e chiusura delle Olimpiadi 2016 di Rio.

Lo stadio brasiliano verrà chiuso dal prossimo 8 settembre, fino alla fine della ristrutturazione, per poter essere così pronto per i prossimi mondiali di calcio carioca del 2014.

Previous post

Aces Italia - Al Coni i lavori dell'Associazione delle Capitali Europee dello Sport

Next post

Marketing - Nuove Federazioni nel portfolio di Kentaro

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *