Sport&Spot – Al via la nuova campagna Groupama assicurazioni
Ha preso il via ieri la campagna 2010 di Groupama Assicurazioni focalizzata principalmente su radio, web e tv e che sarà in onda per tre mesi fino al 4 dicembre. Lo spot è firmato Saatchi & Saatchi e prodotto da The Family, con la regia di Federico Brugia. Ideatori della campagna sono statiEliana Frosali (copywriter) e Maurizio Minerva (art director) con la direzione creativa di Agostino Toscana e Alessandro Orlandi.
L’idea creativa alla quale hanno lavorato sviluppa il concetto di tranquillità, uno dei
valori principali che il Gruppo vuole trasmettere ai propri clienti, ispirandosi all’idea di
solidità, affidabilità e senso di protezione, che Groupama Assicurazioni vuole garantire attraverso la sua rete composta da 1000 agenti.
La diffusione del messaggio avverrà a copertura di tutto il territorio nazionale con spot tv, di cui il 40% nelle fasce di maggior ascolto in prime time, pianificati principalmente su Reti Mediaset, La7 e per 10 giornate di campionato su Mediaset Premium Calcio, sul web e sulle principali emittenti radio nazionali. Inoltre, è stato ideato uno spot radio, studiato appositamente per valorizzare la professionalità dell’agente Groupama, che verrà trasmesso su Radio Deejay, RDS, Radio 105 con 6 passaggi al giorno nella fascia di maggior ascolto, il drive time. Parallelamente alla campagna tv e radio, partirà una campagna web con la diffusione di banner.E’ on air da pochi giorni la nuova pianificazione pubblicitaria di Groupama Assicurazioni, centrata sul tema del "mare".
No Comment